L'ASD Monastir 1983 ha ufficializzato un'importante operazione di mercato che, pur privando la squadra di uno dei suoi elementi più brillanti, ne sottolinea la capacità di valorizzazione. La società sarda ha raggiunto un accordo per il trasferimento dell'attaccante David Suazo al Team Altamura, formazione militante in Serie C.

Il Monastir ha dimostrato una grande sensibilità nei confronti della carriera del giovane calciatore. Per agevolare il suo passaggio nel calcio professionistico e mettendo l'interesse del ragazzo al primo posto, il club ha acconsentito alla risoluzione immediata del contratto, permettendo così il rapido approdo in terza serie.

Nonostante il suo arrivo sia avvenuto solo lo scorso gennaio, David Suazo si è ritagliato un ruolo da protagonista assoluto in maglia biancoblù. Nella seconda metà della stagione passata, il suo contributo è stato fondamentale per il raggiungimento della promozione in Serie D ottenuta tramite i play-off di Eccellenza.

Anche nell'attuale stagione, nel difficile Girone G della Serie D, il rendimento di Suazo è stato eccellente. Il giovane attaccante ha totalizzato quattro reti in nove presenze e, cosa non da poco, ha iscritto il suo nome nella storia del club siglando la prima rete in assoluto del Monastir in Serie D, in occasione della gara del 7 settembre contro il Budoni.

Se da un lato la partenza di un giocatore così influente in avvio di campionato rappresenta una perdita per la squadra, dall'altro lato, la cessione in Serie C di un proprio tesserato enfatizza la qualità del lavoro svolto dalla dirigenza. Questo trasferimento evidenzia la politica vincente del Monastir nella valorizzazione della propria rosa, composta in gran parte da giovani locali che hanno avuto l'opportunità di mettersi in mostra su un palcoscenico nazionale come la Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Mer 19 novembre 2025 alle 22:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print