Il San Marino ha piazzato un innesto di grande prospettiva, ufficializzando l'arrivo di Alessio Pesoli, talentuoso difensore classe 2006, destinato a rafforzare l'organico dei "Titani" per la stagione in corso. Confermata, dunque, la nostra esclusiva (Clicca qui)

L'operazione è stata condotta dal Direttore Sportivo Alessio Ferroni, il quale ha espresso grande soddisfazione per l'approdo del giovane calciatore. Pesoli si è trasferito alla corte biancoazzurra dopo aver firmato un contratto che lo legherà alla società sammarinese per il resto dell'annata sportiva.

Alessio Pesoli si distingue per essere un difensore eclettico e mancino, capace di ricoprire diverse posizioni sulla linea arretrata. La sua formazione calcistica è avvenuta nelle prestigiose giovanili del Pescara, club con il quale ha maturato una notevole esperienza nel campionato Primavera 2, totalizzando ben 43 presenze.

Nonostante la giovane età, Pesoli ha già assaggiato il calcio dei grandi, avendo esordito in Serie D in questa stagione con la maglia del Giulianova. Un'esperienza breve ma intensa, che lo ha visto mettere a referto 7 presenze e siglare anche una rete.

Il Direttore Sportivo Ferroni non ha nascosto l'entusiasmo per l'acquisto, definendo Pesoli come uno dei profili più interessanti a livello nazionale.

"Alessio Pesoli è senza dubbio uno dei migliori prospetti nazionali. Un difensore moderno capace di ricoprire vari ruoli con personalità nonostante la giovane età."

Questo commento sottolinea la fiducia riposta nelle qualità del giovane, evidenziandone non solo le doti tecniche, ma anche la maturità in campo. Il nuovo rinforzo ha già raggiunto i suoi nuovi compagni di squadra ed è pronto a mettersi immediatamente a disposizione di mister Malgrati e del suo staff tecnico.

Sezione: Serie D / Data: Mer 19 novembre 2025 alle 22:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print