Rinfrancato dal salutare e corroborante successo sul campo di Rio Saliceto, il Castellarano si appresta a tornare in campo con rinnovato slancio motivazionale: dopodomani gli azulgrana di mister Pierfrancesco Pivetti saranno di scena allo stadio “Ferrarini”, per affrontare una tra le compagini più in forma del momento. A partire dalle ore 15.30, i nostri beniamini sfideranno il neopromosso Vezzano allenato da Massimo Vacondio: il confronto rientra nel programma della settima giornata di Promozione, girone B. Tutta bolognese la terna arbitrale: il confronto sarà diretto dal sig. Fausto Giannini Sanguettoli di Bologna, coadiuvato dagli assistenti sigg. Ivan Melnychuk e Silvia Marzocchi.

“Proveniamo da un successo che non fa una piega, peraltro ottenuto contro un’avversaria tra le più complesse del girone – commenta Cristian Bazzoli, preparatore dei portieri del Castellarano – Addirittura, osservando il livello del gioco che abbiamo espresso, credo che il risultato finale di 1-2 ci vada addirittura stretto. Nel complesso, la squadra ha ben interpretato quella necessità di svolta che era emersa nei giorni precedenti al confronto: inoltre i tre punti rappresentano un vero toccasana pure sotto l’aspetto psicologico, perchè l’appuntamento con la vittoria ci mancava da troppo tempo. Grande merito ai nostri ragazzi, così come a a mister Pivetti: d’altro canto, tutti noi sappiamo bene di essere soltanto all’inizio di un percorso di rinascita che deve diventare costante e duraturo”.

Adesso, il Vezzano metterà sicuramente a dura prova i nostri beniamini: “Ci confronteremo con una formazione frizzante, che sta già facendo emergere doti di buon livello – evidenzia Bazzoli – Per giunta loro hanno i nostri stessi punti in classifica, e sono in arrivo da due vittorie conquistate nelle ultime tre partite: poi la porta gialloblù è difesa da un grande ex di turno come Fabio Leonardi, che proprio per questo sarà carico a mille ancora più del solito. Il compito che avremo sarà quello di consolidare i segnali positivi emersi contro la Riese, aggiungendo però ulteriori passi avanti – aggiunge il preparatore dei portieri azulgrana – Mi riferisco in particolare al rendimento in attacco: domenica scorsa abbiamo gettato via un po’ troppe occasioni da gol, che probabilmente ci avrebbero permesso di chiudere i conti ben prima del 90′. Con un tocco di maggiore incisività in chiave offensiva, sono certo che potremo continuare a raccogliere ottime soddisfazioni: di certo, questo Castellarano ha i mezzi e gli uomini necessari per migliorare molto rapidamente in zona gol”.

Sezione: Promozione / Data: Sab 13 ottobre 2018 alle 07:00
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print