Lo Sporting Scandiano se ne torna da San Felice con in tasca tre punti pesanti, sudatissimi ma tutto sommato meritati per quello visto in campo, in quanto, senza nulla togliere ai locali che hanno disputato un’ottima gara, ma sono riusciti a concludere a rete solo su calci da fermo, gli ospiti hanno mostrato qualcosina in più.
La partita si gioca su ritmi elevati nonostante il caldo asfissiante, reso ancora più insopportabile dal terreno in sintetico. Prima occasione per gli ospiti al 18' quando Ferrari fugge sulla destra e mette in mezzo per Predelli che calcia di prima intenzione, ma Neri si supera e devia in angolo, sempre Ferrari al 25' si fa 40 metri sulla fascia, salta il diretto avversario e conclude a fil di palo.
Il San Felice passa in vantaggio al 27': Fallo laterale battuto da Ruopolo come se fosse un calcio d’angolo, s’accende una mischia in area con Sarti che batte a rete, Saetti Baraldi si protegge il volto con il braccio commettendo fallo di mano e per l'arbitro è rigore nonostante le proteste degli ospiti.
Trasforma Sarti con un tiro potente sotto la traversa.
Tanto sfortunati gli ospiti in occasione del vantaggio locale, quanto fortunati nel trovare il pareggio, corre il 40' ,Iaquinta batte un calcio d’angolo con la palla che rimbalza su diverse gambe e alla fine è quella di un difensore che insacca nella propria porta.
Ultima occasione per il San Felice allo scadere del primo tempo, Stabellini batte una punizione dal vertice sinistro dell’area ,forte e a girare e costringe Antonioni ad una respinta salvifica, poi la difesa allontana.
Al 3' c’è una percussione in area di Predelli che viene atterrato da tergo al momento di concludere, ma l'arbitro fa cenno di proseguire. La gara prosegue con le squadre che si fronteggiano alla pari con continui capovolgimenti di fronte e si giunge così al 38' quando Duci trova il contropiede giusto ed innesca sulla sinistra Predelli che giunto davanti al portiere mette in mezzo per l’accorrente Koni il quale al volo gonfia la rete per il vantaggio rossoblù.
Al 40' il San Felice resta in 10 uomini per l’espulsione di Sarti, ciononostante con la forza della disperazione riesce a spostare in avanti il baricentro della squadra, approfittando anche del lungo recupero concesso dall'arbitro, ma lo Scandiano, pur soffrendo, si difende con ordine e riesce a portare in porto questa importante vittoria.
San Felice - Sporting Scandiano 1-2
San Felice: Neri, Sentieri, Roccato, Iazzetta, Ruopolo (20' st Suciu), Marchesini (37' st Masuzzo), Stabellini (1' st Tudini), Sarti, Ndrejaj, Carpeggiani, Haddaji. A disposizione: Pivanti, Adsaoui, Balboni, Terrieri, Bernabiti, Borghi. Allenatore: Barbi
Sporting Scandiano: Antonioni, Valestri, Setti (25' st Duci), Iaquinta, Saetti Baraldi, Bonora, Ferrari, Turrini (45' st Burani R.), Cagnoli (30' st Suma), Bottazzi (28' st Koni), Predelli (44' st Burani F.). A disposizione :Tarabelloni, Bigliardi, Venturi, Battaglia. Allenatore: Baroni
Reti: 40' pt (autorete), 38' st Koni, 27' pt Sarti su rigore
Ammoniti: Bottazzi (SS), Carpeggiani (SF). espulso Sarti (SF) al 40' st per doppia a monizione.
Arbitro sig. Chouirif di Piacenza coadiuvato dai sigg. Raule e D’Ario di Bologna
recupero: 2' pt; 8' st
Note: Giornata afosa spettatori 200 circa, campo sintetico.
Altre notizie - Promozione
Altre notizie
- 10:00 Milazzo in Serie D ma sul futuro incertezze su tecnico e stadio
- 09:47 Teramo: ecco chi potrebbe presto diventare il nuovo direttore sportivo
- 09:45 Vis Pesaro: grave infortunio per Lari, stagione finita
- 09:30 Pasquale Luiso porta l'Acerrana alla salvezza: ora lo cercano in Serie C
- 09:15 Modena: la Curva Montagnani annuncia lo sciopero del tifo contro il Brescia
- 09:13 Progetto stadio Ternana: nasce Stadium S.p.A. con un capitale di 6 milioni per la realizzazione dell'impianto
- 09:05 Foggia, svolta economica in vista: Canonico pronto a saldare gli stipendi alla vigilia dei playout?
- 09:00 Treviso FC: fumata bianca per il nuovo assetto societario
- 08:54 ufficialeAltra conferma in panchina per un club di Serie D
- 08:45 Cosenza: Delvecchio verso l'addio dopo la retrocessione in Serie C
- 08:30 È già febbre playoff ad Aversa: domenica il Real Normanna sfida il Nola al "Bisceglia"
- 08:15 Il Pisa progetta il futuro in Serie A tra certezze e decisioni di mercato
- 08:00 Siena, titoli di coda per l'attaccante Galligani: lascia da capocannoniere
- 07:45 Luparense: sempre più concreta la pista che porta al duo Maniero-Andreucci
- 07:30 Giugliano, Savoia e Sarnese su un bomber in gol 17 volte quest'anno in D
- 07:15 Giacomo Marangon obiettivo numero uno per un club di D
- 07:00 Gementi o Mandato? Un club di D potrebbe avere questo dubbio come prossimo diesse
- 06:45 Seravezza Pozzi: si va verso la separazione col mister
- 06:30 Ciliverghe, un altro club di D piomba su Rusconi: la situazione
- 01:00 Vis Santa Maria delle Mole, Odero: «Questo squadra meritava di più»
- 00:45 Subbuteoland: definiti gli otto finalisti del Centro-Nord
- 00:30 Lupa Frascati, il presidente Raparelli: «Vittoria importantissima a Nettuno»
- 00:15 Pianigiani: «Dove vuole arrivare il Mazzola? In serie D»
- 00:00 Play-off Nocerina-Fasano: vietata la trasferta ai tifosi pugliesi
- 23:45 Terre di Castelli, dopo tre stagioni lascia Maurizio Domizzi
- 23:30 Dolomiti, corsa contro il tempo per adeguare lo "Zugni Tauro" alla Serie C
- 23:15 Mantova, mister Possanzini: «Dobbiamo giocarci la partita senza timore e nessuna angoscia»
- 23:00 Chions, è già futuro: per la ripartenza Moro in panchina e Perazzolo diesse
- 22:30 Ancona nel limbo: il futuro del club resta un'incognita
- 22:15 Paganese, cambia l'organigramma: c'è un nuovo vicepresidente
- 22:00 Ravenna, Manuzzi: «Ricarichiamo le pile per i play-off»
- 21:45 Lucchese, chi vuole il club dovrà comunque passare dal presidente "fantasma" Mancini
- 21:30 Siena, chiusa la stagione con il peggior risultato degli ultimi 37 anni
- 21:15 Catanzaro, mister Caserta: «Affrontare la capolista è una sfida che ci esalta»
- 21:00 Poesio, il bomber (21 gol) senza età del Pavia: «Il segreto? Vado sempre a mille»
- 20:45 Pescara, il pres. Sebastiani: «A Catania sarà una bolgia, ma noi abbiamo le carte in regola per farcela»
- 20:30 Ospitaletto, è tempo di scudetto ma il club già lavora al calciomercato per la C
- 20:15 Juve Stabia, Pagliuca: «Dalle griglie di retrocessione ai playoff: un orgoglio che non deve distrarci»
- 20:00 Imolese, svolta per la panchina: in pole c'è un duo argentino
- 19:45 Fontanafredda, c'è un ex Udinese in pole per la panchina
- 19:30 Torres, il pres. Udassi: «Vogliamo scrivere una pagina immortale nella storia del club»
- 19:15 Cremonese-Brescia, tolleranza zero: pioggia di Daspo per i responsabili degli incidenti
- 19:00 Roberto Codromaz è la nota positiva (e recordman) dell'Ancona 2024-2025
- 18:59 ufficialeC'è un rinnovo in casa Picerno
- 18:49 ufficialeSavoia, lascia il direttore sportivo
- 18:45 Sampdoria, mister Evani: «Chiunque scenderà in campo, darà l'anima!»
- 18:33 ufficialeUn club di D annuncia la separazione col mister
- 18:31 Union Clodiense, la speranza di ritorno in C non si spegne: si proverà il ripescaggio
- 18:30 Varesina, la famiglia Di Caro traccia la ripartenza. E si parla di serie C
- 18:15 Playoff Eccellenza: rinviata la Semfinale tra Narnese e Angelana