Lo Sporting Scandiano se ne torna da San Felice con in tasca tre punti pesanti, sudatissimi ma tutto sommato meritati per quello visto in campo, in quanto, senza nulla togliere ai locali che hanno disputato un’ottima gara, ma sono riusciti a concludere a rete solo su calci da fermo, gli ospiti hanno mostrato qualcosina in più.

La partita si gioca su ritmi elevati nonostante il caldo asfissiante, reso ancora più insopportabile dal terreno in sintetico. Prima occasione per gli ospiti al 18' quando Ferrari fugge sulla destra e mette in mezzo per Predelli che calcia di prima intenzione, ma Neri si supera e devia in angolo, sempre Ferrari al 25' si fa 40 metri sulla fascia, salta il diretto avversario e conclude a fil di palo.

Il San Felice passa in vantaggio al 27': Fallo laterale battuto da Ruopolo come se fosse un calcio d’angolo, s’accende una mischia in area con Sarti che batte a rete, Saetti Baraldi si protegge il volto con il braccio commettendo fallo di mano e per l'arbitro è rigore nonostante le proteste degli ospiti.
Trasforma Sarti con un tiro potente sotto la traversa.

Tanto sfortunati gli ospiti in occasione del vantaggio locale, quanto fortunati nel trovare il pareggio, corre il 40' ,Iaquinta batte un calcio d’angolo con la palla che rimbalza su diverse gambe e alla fine è quella di un difensore che insacca nella propria porta.

Ultima occasione per il San Felice allo scadere del primo tempo, Stabellini batte una punizione dal vertice sinistro dell’area ,forte e a girare e costringe Antonioni ad una respinta salvifica, poi la difesa allontana.

Al 3' c’è una percussione in area di Predelli che viene atterrato da tergo al momento di concludere, ma l'arbitro fa cenno di proseguire. La gara prosegue con le squadre che si fronteggiano alla pari con continui capovolgimenti di fronte e si giunge così al 38' quando Duci trova il contropiede giusto ed innesca sulla sinistra Predelli che giunto davanti al portiere mette in mezzo per l’accorrente Koni il quale al volo gonfia la rete per il vantaggio rossoblù.

Al 40' il San Felice resta in 10 uomini per l’espulsione di Sarti, ciononostante con la forza della disperazione riesce a spostare in avanti il baricentro della squadra, approfittando anche del lungo recupero concesso dall'arbitro, ma lo Scandiano, pur soffrendo, si difende con ordine e riesce a portare in porto questa importante vittoria.

San Felice - Sporting Scandiano  1-2

San Felice: Neri, Sentieri, Roccato, Iazzetta, Ruopolo (20' st Suciu), Marchesini (37' st Masuzzo), Stabellini (1' st Tudini), Sarti, Ndrejaj, Carpeggiani, Haddaji. A disposizione: Pivanti, Adsaoui, Balboni, Terrieri, Bernabiti, Borghi. Allenatore: Barbi

Sporting Scandiano: Antonioni, Valestri, Setti (25' st Duci), Iaquinta, Saetti Baraldi, Bonora, Ferrari, Turrini (45' st Burani R.), Cagnoli (30' st Suma), Bottazzi (28' st Koni), Predelli (44' st Burani F.). A disposizione :Tarabelloni, Bigliardi, Venturi, Battaglia. Allenatore: Baroni

Reti: 40' pt (autorete), 38' st Koni, 27' pt Sarti su rigore

Ammoniti: Bottazzi (SS), Carpeggiani (SF). espulso Sarti (SF) al 40' st per doppia a monizione.

Arbitro sig. Chouirif di Piacenza coadiuvato dai sigg. Raule e D’Ario di Bologna

recupero: 2' pt; 8' st

Note: Giornata afosa spettatori 200 circa, campo sintetico.

Sezione: Promozione / Data: Lun 02 ottobre 2023 alle 01:05
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print