Il Monza si prepara ad affrontare l'Inter all'U-Power Stadium dopo la pausa per le Nazionali. Il tecnico Alessandro Nesta, durante la conferenza stampa pre-partita, ha toccato vari temi, sia tecnici che extra-campo.

"Speriamo che il nostro campionato possa decollare già dalla partita con l'Inter e se dovesse essere così sarebbe tanta roba," ha dichiarato Nesta. "La squadra è pronta e siamo riusciti a recuperare anche qualche calciatore".

L'allenatore ha anche commentato sulla sua presunta rivalità con l'Inter, smentendola categoricamente: "Neanche quando ero un calciatore ce l'avevo con loro, gli interisti hanno sempre avuto grande rispetto con me e viceversa nei loro confronti, anche con il presidente Moratti".

Interrogato sul mercato degli svincolati e su un possibile interesse per Mario Balotelli, Nesta ha risposto: "Fare il mercato con gli svincolati non è facile anche perché tutti stanno addosso a tanti giocatori. Se arriva uno svincolato ben venga ma siamo questi, potevamo fare qualcosa in meglio ma anche qualcosa in peggio. Di Mario Balotelli non ne abbiamo mai parlato".

Riguardo Daniel Maldini e la sua storia familiare legata al Milan, Nesta ha minimizzato l'aspetto emotivo della sfida contro l'Inter: "Maldini contro l'Inter è una questione giornalistica e mediatica. Personalmente mi occupo di campo e lui deve crescere ancora tanto. Ne è consapevole Daniel e lo sappiamo anche noi".

Infine, il mister ha espresso la sua determinazione per la partita imminente: "Per quanto riguarda la partita prima della stessa voglio sempre vincere. In casa della Fiorentina non mi è piaciuta la nostra gestione del secondo tempo. L'ho già detto e lo ripeto. Se l'Inter ci darà il minimo spiraglio per fagli male lo sfrutteremo".

Sezione: Serie A / Data: Sab 14 settembre 2024 alle 12:45
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print