Attaccante esterno 2001: 7 gol e 15 assist in C torna alla base. Quale futuro?

15.06.2024 17:15 di  Alessandra Galbussera   vedi letture
Attaccante esterno 2001: 7 gol e 15 assist in C torna alla base. Quale futuro?

Questa stagione è stata per lui da incorniciare. Al primo anno da protagonista in Serie C, con la casacca dell'Avellino, ha collezionato la bellezza di 7 gol e 15 assist in 34 presenze. Un bottino straordinario per l'attaccante esterno mancino, classe 2001, Lorenzo Sgarbi che farà ritorno al Napoli, club titolare del suo cartellino.

Il futuro però è tutto da scrivere. Che resti in azzurro è davvero difficile accada, soprattutto dopo una stagione tribolata come quella ultima vissuta dal sodalizio partenopeo. Il ragazzo potrebbe fare un ulteriore step in avanti e magari andare in prestito ad un club di Serie B. Il campionato cadetto potrebbe essere il migliore banco di prova per testarne qualità ed ambizioni.

Per il momento, è ancora l'Avellino il centro dimensionale del ragazzo che ha salutato così la piazza biancoverde: "Non sono molto bravo con le parole e penso che anche cercandole a fondo non troverei sicuramente quelle giuste per esprimere ciò che provo e che sento in questo momento. Mi avete fatto sentire vivo. Grazie Avellino".