Nonostante una prestazione considerata positiva, il Bra esce ancora una volta a mani vuote dal campo, sconfitto per 1 a 0 dal Livorno. A commentare l'ennesimo risultato amaro è il Direttore Sportivo Ettore Menicucci, visibilmente dispiaciuto per la situazione in classifica.

"Anche oggi usciamo dal campo senza punti, pur avendo giocato contro un avversario forte come il Livorno. Ma, come era successo a Perugia, siamo stati condannati da un singolo episodio. A mio avviso, il rigore concesso a loro era quantomeno generoso, se non dubbio. Purtroppo, l'arbitro ha preso quella decisione e noi, per l'ennesima volta, ci troviamo a perdere per una circostanza del genere."

La squadra di mister Nisticò ha mostrato segnali di crescita nel secondo tempo, e il DS non ha rimproveri da fare ai suoi giocatori per quanto riguarda l'impegno. "Certamente, avremmo potuto pareggiarla. In un paio di occasioni, forse, abbiamo avuto un po' il 'braccino corto', avremmo dovuto segnare." Menicucci ha poi espresso la sua ammirazione per l'avversario e, in particolare, per il centravanti Federico Dionisi: "Credo che per raggiungere la salvezza non basti un solo Dionisi, ma ne servano undici. Loro ce l'hanno, e oggi, con la sua determinazione e cattiveria agonistica, ha fatto la differenza. Un atteggiamento che deve assolutamente entrare anche nella testa dei nostri giocatori."

Nonostante i risultati negativi di questa prima parte di campionato, con soli due punti in sei giornate, il direttore sportivo ha ribadito la sua fiducia nel tecnico Fabio Nisticò. "Per quanto mi riguarda, l'allenatore è inamovibile. Se la società ha intenzione di prendere altre decisioni, me lo comunicherà, ma per me non si cambia. Anche oggi abbiamo dimostrato di non meritare la posizione che occupiamo in classifica. Paghiamo il prezzo di episodi sfortunati e di una certa mancanza di 'cattiveria', forse dovuta anche alla giovane età e all'inesperienza dei tanti debuttanti che abbiamo in squadra. Oggi in campo ce n'erano nove su undici, e non sono pochi."

Sezione: Serie C / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 17:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print