Carrarese, mister Dal Canto: «Non possiamo essere sempre scintillanti o annichilire l’avversario»

20.11.2023 15:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Carrarese, mister Dal Canto: «Non possiamo essere sempre scintillanti o annichilire l’avversario»

La Carrarese centra il terzo successo consecutivo grazie all’ennesima di rete di Panico. Questa volta il numero 10 azzurro ha trovato la via del goal in piena recupero.

Al termine della partita, nella sala stampa dello stadio dei Marmi, è intervenuto il tecnico degli apuani Alessandro Dal Canto.

Ecco le sue parole.

Mister Dal Canto: sulla partita – “La squadra per quello che ha prodotto nei 90 minuti ha meritato la vittoria, soprattutto perché ha seguito un filo logico con pazienza. Sebbene non si riuscisse a sbloccare il risultato, non ho pensato di cambiare modulo perché abbiamo comandato dal primo minuto. Abbiamo messo tanti cross ma poco precisi, ma nel complesso la partita è stata interpretata nel modo giusto”.  

Sull’ennesima buona prestazione di Panico con goal: “Sono contento per lui perché è un giocatore che si allena con molta intensità e che non ha mai mollato quando in passato ha sbagliato qualche goal di troppo. Ora è in grande fiducia, gli riesce tutto e questo è un vantaggio per noi”.

Sullo stato della squadra dopo questo filotto di vittorie: “La squadra già da tempo ha trovato una sua identità. Se nelle difficoltà mi mettessi a cambiare, significherebbe che vivrei con l’ansia. Andiamo avanti con le nostre idee e non ci lasciamo influenzare da eventuali critiche. Non possiamo essere sempre scintillanti o annichilire l’avversario, ma le prestazioni ci sono sempre state. Credo che l’unica partita in cui la squadra non è stata brava è quella con il Sestri Levante”.