Il calciomercato entra in una fase calda per le protagoniste della Lega Pro, con movimenti significativi che ridisegnano le strategie delle principali pretendenti. Al centro delle cronache delle ultime ore c'è il futuro di Claudio Manzi, difensore classe 2000 attualmente in forza all'Avellino, il cui destino sembra ormai lontano dall'Irpinia ma con una destinazione differente rispetto a quanto ipotizzato nei giorni scorsi.

Nonostante l'interesse manifestato da diverse società, la pista che portava al Catania ha subito un brusco rallentamento. Mentre i contatti con il club etneo si sono progressivamente raffreddati, è emerso con forza il pressing del Crotone. Secondo quanto riferito da La Casa di C, la negoziazione per il trasferimento del centrale in Calabria sarebbe ormai arrivata alle battute conclusive. Le parti sono impegnate nel definire le ultimissime formalità, ma l'accordo per il passaggio di Manzi in rossoblù a titolo definitivo appare ormai in dirittura d'arrivo.

Questa accelerazione del Crotone cambia le dinamiche per la retroguardia dell'Avellino e, parallelamente, chiarisce la posizione del Catania. La dirigenza siciliana, infatti, non sembra aver forzato la mano per il calciatore campano, mantenendo la propria priorità assoluta su un altro profilo già individuato da tempo: quello di Mirko Miceli. Il club rossazzurro prosegue senza sosta il lavoro diplomatico con il Monopoli per trovare l'intesa definitiva e portare Miceli alla corte della società etnea.

Con Manzi ormai prossimo a vestire la casacca del Crotone, si attende solo l'ufficialità di un'operazione che garantisce ai pitagorici un elemento giovane ma già affidabile per la categoria, sottraendolo alla concorrenza di altre piazze ambiziose. Per l'Avellino si profila dunque una cessione importante, mentre per il calciatore si aprono le porte di una nuova sfida professionale in terra calabrese.

Sezione: Serie C / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 14:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print