Il calcio italiano sembra aver scoperto un nuovo, brillantissimo diamante grezzo nei palcoscenici della Serie C. Gli occhi dei grandi club, infatti, si sono posati con insistenza su Chec Benelli Doumbia, giovanissimo talento di proprietà del Team Altamura. Il classe 2007 sta attirando l'attenzione delle principali realtà della massima serie grazie a prestazioni che, nonostante la giovanissima età, ne testimoniano una maturità calcistica fuori dal comune.

Secondo quanto riportato dal nostro editorialista Nicolò Schira, due società di primo piano hanno già iniziato a monitorare con estrema attenzione il profilo del ragazzo: Bologna e Inter. I due club starebbero seguendo da vicino l'evoluzione del calciatore, pronti a contendersi quella che viene considerata una delle promesse più interessanti del panorama nazionale attuale.

In particolare, i nerazzurri sembrano avere un piano ben delineato per il futuro di Doumbia. L'idea della dirigenza dell'Inter sarebbe quella di inserire il giovane talento all'interno della propria formazione Under 23, permettendogli così di proseguire il percorso di crescita in un ambiente strutturato ma continuando a confrontarsi con il calcio professionistico. Una mossa che confermerebbe la volontà del club di investire su profili futuribili e di grande impatto fisico e tecnico.

Dall'altra parte, il Bologna conferma la sua grande attenzione per lo scouting e per i giovani talenti emergenti, mettendo Doumbia nel mirino come possibile rinforzo di prospettiva. Per il Team Altamura si prospetta dunque una sessione di mercato movimentata, con la consapevolezza di avere tra le mani un "tesoretto" che ha già stregato le big del nostro campionato. La situazione è in divenire e i radar di Inter e Bologna restano accesi sul classe 2007 che sta facendo parlare di sé a suon di grandi prestazioni.

Sezione: Serie C / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 10:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print