L'Olbia fa all-in sulla sfida col Rimini. Gaburro: «Se vinciamo entriamo nei playout»

02.04.2024 21:45 di Anna Laura Giannini   vedi letture
L'Olbia fa all-in sulla sfida col Rimini. Gaburro: «Se vinciamo entriamo nei playout»

Domani sera alle 20:30 l'Olbia si gioca le sue chance di salvezza nel recupero della 33ª giornata del campionato di Serie C, Girone B, contro il Rimini. Il tecnico dei sardi, Marco Gaburro, ha parlato senza mezzi termini della sfida in un'intervista a L'Unione Sarda.

"Vincendo a Rimini entriamo dentro i playout e dopo, nelle ultime quattro giornate, diventa un gioco psicologico e calcistico starci dentro. Ma se non lo facciamo, da Rimini in poi la nostra possibilità di giocarci la salvezza agli spareggi dipenderà dagli altri, anche perché non abbiamo più scontri diretti", ha dichiarato Gaburro.

Il mister ha poi commentato la sconfitta contro il Sestri Levante, subita prima della pausa pasquale: "Dopo il Sestri ho visto i ragazzi arrabbiati più che delusi o spenti: sanno che andiamo a giocarci molto. Questa consapevolezza deve essere trasformata sul campo in termini di prestazione e risultato".

Infine, Gaburro ha parlato della sfida contro il Rimini, sua ex squadra: "C'è il piacere di tornare a Rimini, dove ho fatto due anni importanti. Ma questo non fa altro che aumentare il peso specifico della partita".

L'Olbia si trova attualmente al quart'ultimo posto in classifica, a due punti dalla zona playout. Domani sera sarà una sfida fondamentale per le sorti della squadra sarda.