L'Aurora Pro Patria 1919 ha ufficializzato l'acquisizione di Niccolò Bagatti, mediano di ventotto anni proveniente dall'Alcione Milano. L'operazione di mercato rappresenta un importante innesto per il reparto centrale della formazione lombarda, che potrà contare sull'esperienza e le qualità tecniche del giocatore.

Il nuovo acquisto vanta una solida carriera nel calcio dilettantistico, con oltre duecento apparizioni in Serie D che testimoniano la sua affidabilità e continuità di rendimento. La sua formazione calcistica è avvenuta nei settori giovanili di Modena e Reggiana, due società che gli hanno fornito le basi tecniche e tattiche per intraprendere il percorso professionistico.

L'ultima annata sportiva ha visto Bagatti protagonista con la maglia dell'Alcione Milano, dove ha collezionato quattro marcature che evidenziano le sue capacità di inserimento e di finalizzazione. Queste caratteristiche offensive si aggiungono alle doti di interdizione e costruzione del gioco che contraddistinguono il suo profilo di centrocampista completo.

La dirigenza della Pro Patria ha dimostrato fiducia nelle potenzialità del calciatore attraverso la durata del contratto proposto. L'accordo prevede infatti un vincolo fino al 30 giugno 2027, segno della volontà del club di costruire un progetto tecnico a medio termine con il contributo del nuovo arrivato.

Nel comunicato ufficiale, la società ha dichiarato: "Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver ingaggiato il calciatore Niccolò Bagatti. Centrocampista classe 1998, è cresciuto nei vivai di Modena e Reggiana per poi iniziare la sua avventura in Serie D (più di 200 presenze). Nella passata stagione ha vestito la maglia dell'Alcione Milano, segnando 4 reti. Bagatti sarà legato alla Pro Patria fino al 30 giugno 2027".

L'innesto di Bagatti si inserisce nella strategia di rafforzamento della rosa in vista della prossima stagione. Il centrocampista porterà in dote esperienza, dinamismo e quella versatilità tattica che può rivelarsi preziosa nelle rotazioni e negli equilibri di squadra.

Per il giocatore si tratta di una nuova sfida professionale che gli permetterà di mettersi alla prova in un ambiente diverso, con l'obiettivo di contribuire ai successi della formazione lombarda attraverso le proprie qualità tecniche e umane.

Sezione: Serie C / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 21:45
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print