L'Imperia ha messo a segno un importante colpo di mercato, annunciando ufficialmente l'ingaggio del difensore Tomas Lopez Petruzzi. Il calciatore, nato a Buenos Aires nel 1998 e in possesso della doppia cittadinanza argentina e spagnola, arriva dal Ghiviborgo, portando in dote una solida e comprovata esperienza maturata sui campi dei campionati italiani.

L'innesto di Lopez Petruzzi è strategico e conferma le ambizioni della squadra ligure. Con il suo arrivo, infatti, l'Imperia rafforza in modo significativo il reparto difensivo, aggiungendo al proprio organico un profilo di spessore, caratterizzato da esperienza, duttilità e profonda conoscenza dei ritmi del calcio dilettantistico nazionale. 

Nonostante la giovane età anagrafica, il curriculum sportivo di Lopez Petruzzi è già ricco di presenze nelle categorie più importanti del dilettantismo. In Serie D, il difensore ha collezionato ben 112 presenze, mettendo a segno anche 3 reti. Una continuità di rendimento dimostrata vestendo diverse maglie di squadre competitive, tra cui Fasano, Pianese, Notaresco e Seravezza Pozzi.

Oltre alla quarta serie nazionale, il difensore ha calcato i campi dell'Eccellenza, militando sia al sud che nelle isole: ha indossato i colori del Bocale in Calabria e del Rosolini in Sicilia.

Un percorso completo che rende il calciatore un elemento abituato alle sfide e alle pressioni dei campionati a livello nazionale. La sua affidabilità è il tratto distintivo che l'Imperia cerca per blindare la propria retroguardia.

Sezione: Serie D / Data: Gio 09 ottobre 2025 alle 16:13
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print