Alla vigilia del recupero Olbia-Rimini le parole in conferenza stampa del tecnico biancorosso Emanuele Troise, riportate da newsrimini.it: "La squadra sta recuperando - ha detto - com’è normale che sia a 48 ore, sarà necessario aspettare domani il recupero un po’ di tutti, anche se non ci sono state grosse conseguenze, a parte la squalifica di Megelaitis, rientrerà Capanni. Ci aspetta una trasferta difficile perché si va in Sardegna, è una squadra che ha bisogno di punti, che pratica un calcio organizzato, ma che è lì alla portata: dobbiamo essere convinti di fare una partita importante perché ci sono tutti i presupposti e, considerando il poco tempo avuto a disposizione, il coinvolgimento di tutti i giocatori. L'Olbia pratica un calcio organizzato con diversi giovani, è una squadra che gioca dal basso, ha degli spunti e velocità in quelli che sono i giocatori sugli esterni, tipo Ragatzu, a volte lo interpreta Dessena, nella fase difensiva è una squadra che alterna diverse proposte, a volte ti viene a prendere uno contro uomo. Hanno le idee chiare, al di là dei risultati ottenuti.
Valori individuali, che determinano la squadra. Sicuramente domani valutavo che è la quarta partita in dodici giorni, avendo giocato anche domenica sera tardi prenderò atto di questo e farò valutazioni importanti perché c’è un aspetto psico-fisico. Dobbiamo valutare chi può fare la quarta, ma è anche vero che cambiare troppo può essere deleterio. Quindi cercheremo di mettere in campo il giusto mix”.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 19:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare delle 17:30 del 8° turno
- 19:00 L’Ancona si prepara per il Trestina. Maurizi striglia i suoi: «Produciamo tanto ma raccogliamo poco. Le disattenzioni si pagano»
- 18:45 Ruocco rinnova con il Mantova fino al 2029
- 18:30 Sestri Levante, tra i pali arriva il giovane Luca Musio
- 18:00 Dentro o fuori per la Triestina: al "Rocco" arriva l'Obermais. Fontana si gioca tutto
- 17:45 Vicenza, Costa: «La Serie B è difficile, ma ce la possiamo giocare con tutti»
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle sfide del 8° turno
- 17:15 Trento-Alcione Milano, Tabbiani: «Vogliamo continuare a mantenere l'imbattibilità»
- 17:00 Il Piacenza vuole i tre punti: al Garilli arriva lo Scanzorosciate
- 16:45 Entella, Mezzoni: «Sto bene, e non vedo l'ora di riniziare»
- 16:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare delle 14:30 del 8° turno
- 16:00 Siracusa, Cacciola detta la linea per Milazzo: «Spirito di sacrificio e desiderio di crescere»
- 15:45 Stadio di Verona, l'Hellas punta sulla ricostruzione: investimento da circa 300 milioni
- 15:30 Torna il derby del basso Piemonte: Derthona-Alessandria, una sfida lunga 19 anni
- 15:00 Ischia Isola Verde, ecco Justas Martinkus: un portiere lituano per Danucci
- 14:45 Calabro: «Bilancio positivo, il Padova ha dato continuità di minutaggio a tutti»
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle sfide del 8° turno
- 14:15 Desogus carica l'AlbinoLeffe verso il Cittadella: «Il gol mi manca, ma fare assist è comunque gratificante»
- 14:00 Derby vicentino: Schio e Unione La Rocca Altavilla cercano la svolta nell'anticipo
- 13:45 Ferrari riparte da Arezzo: «Via da Dubai per la guerra, felice di ritrovare Bucchi»
- 13:30 Super derby FVG. La matricola terribile LME sfida la capolista Cjarlins Muzane
- 13:15 Folgore Caratese-Desenzano, Gaburro: «Due realtà che lotteranno con ancora più forza per difendere la categoria conquistata»
- 13:00 Castellanzese, il centrocampista Riccardo Colombo passa all'Oltrepò
- 12:45 Empoli, Biondini rinnova fino al 2029
- 12:30 Febbre da "Matteini": Il Terranuova Traiana cerca il riscatto contro la capolista Prato nell'anticipo
- 12:15 Gubbio-Perugia, Torrente riavvolge il nastro: «Il derby del 2021 ci regalò una gioia immensa»
- 12:00 Chievo-Tritium: match da testacoda sotto gli occhi di Gigi Delneri
- 11:45 Cesena, cambio ai vertici: Michael Melby è il nuovo presidente
- 11:30 Svincolati - Attaccante triestino classe 2000 cresciuto nella Triestina
- 11:15 Treviso, Gorini: «Troveremo una Giana Erminio che darà tutto»
- 11:00 Svolta nei dilettanti: esteso l'articolo 52 delle NOIF, paracadute per le piazze di Serie D
- 10:45 Benevento, Prisco guarda avanti: «Dopo la lunga sosta si torna al lavoro per il Cesena»
- 10:30 Svincolati - Attaccante 29enne con presenze in A e oltre 200 gare in B
- 10:15 Fermana-Osimana, la corsa della capolista incontra la voglia di riscatto
- 10:00 Siracusa, è tornata la "fame": i ragazzi di Cacciola pronti a far dimenticare la scorsa stagione
- 09:45 Vicenza, Zamuner: «Alla ripresa vedremo il vero valore, abbiamo fatto errori e dovremo lavorare sui difetti»
- 09:30 Svincolati - Difensore 35enne con trascorsi tra A, B e coppe europee
- 09:15 Cavese, De Liguori fa il punto sul mercato e fissa la rotta: «Obiettivo salvezza prima di tutto, poi ragioneremo con ambizione e coraggio»
- 09:00 Serie D, ufficiali i playout 2026/2027: confermato il format dell'ultima stagione
- 08:45 Trapani, Antonini smentisce seccamente le voci: «Solo un pazzo andrebbe a comprare una società dove la tifoseria non lo ha voluto»
- 08:30 Svincolati - Portiere ventenne cresciuto tra i professionisti e la Serie D
- 08:15 Brescia, mister Corini: «So che l'obiettivo è vincere il campionato, con la pazienza ci prenderemo ciò che vogliamo»
- 08:00 Nuove regole del gioco: cosa cambia anche nei campionati LND
- 07:45 «Situazione difficile ma gruppo unito, il mio ritorno servirà a cambiare mentalità»: le parole del mister della Samb Filippo D'Alesio
- 07:30 Svincolati - Terzino sinistro con oltre 200 presenze tra Serie B e C
- 07:20 Melfi, domenica sbarca la Nocerina: Gaetani contro il suo passato
- 07:15 Torres, mister Greco prima di Campobasso: «Loro squadra forte, ma sono curioso di vedere...»
- 07:05 Svincolati - Club di D ed Eccellenza su un esterno classe 2003 ex Battipagliese
- 07:00 Il calendario della Serie D: date, orari e soste della stagione in corso
- 06:45 Serie D: oggi 4 gare della 6°giornata di campionato. Il programma completo