Il Foggia si prepara a puntellare la propria linea mediana con un innesto di grande prospettiva. È ormai in dirittura d'arrivo la trattativa per portare in rossonero Lorenzo Menegazzo, giovane centrocampista classe 2005 di proprietà del Bologna. L'operazione, che ha trovato conferme nelle indiscrezioni rilanciate da testate come Contropiede PB e dal programma televisivo Stadio Aperto su Telesveva, sembra ormai definita in ogni sua parte: per l'ufficialità, infatti, si attende soltanto il comunicato del club.

Il percorso del giovane talento ha radici profonde nel vivaio del Bologna, club che nell'estate scorsa aveva deciso di fargli saggiare il calcio professionistico girandolo in prestito al Ravenna, nel girone B di Serie C. Tuttavia, l'esperienza in terra romagnola non ha sortito gli effetti sperati, concludendosi prematuramente con un bottino di sole sei presenze e il conseguente rientro alla base.

Nonostante la breve parentesi giallorossa, il profilo di Menegazzo resta di altissimo profilo, specialmente alla luce di quanto mostrato nell'ultima annata vissuta con la maglia della Primavera rossoblù. I suoi numeri parlano chiaro: tra campionato e Youth League, il centrocampista è riuscito a collezionare 9 reti e 5 assist. Proprio queste doti da incursore, unite a una cifra tecnica non comune, hanno spinto la dirigenza del Foggia a scommettere sul suo rilancio immediato allo stadio Zaccheria.

Con questo innesto, il Foggia si assicura un elemento giovane e affamato, capace di garantire soluzioni diverse a centrocampo e di portare quel vizio del gol che lo ha reso uno dei profili più interessanti del panorama giovanile nazionale. Le prossime ore serviranno a formalizzare il passaggio del calciatore alla corte rossonera, regalando così allo staff tecnico una nuova pedina per la seconda parte della stagione.

Sezione: Serie C / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 15:22
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print