Il diciottesimo turno del campionato di Serie D, la prima giornata di ritorno, si doveva chiudere oggi, nel giorno dell'epifania, con ben nove posticipi che si dovevano aggiungere alle gare giocate domenica scorsa (e all'anticipo di sabato).

Invece si sono giocate otto gare, da segnalare il rinvio del match tra  Trestina e San Donato Tavarnelle che non si è più giocato a causa della neve che è caduta pesante sul terreno di gioco rendendolo impraticabile.

Nel girone B, la capolista Folgore Caratese infila il terzo pareggio consecutivo. Ne approfitta il Brusaporto che oggi ha piegato la Nuova Sondrio, con quest'ultima che resta fanalino di coda, e si avvicina a sole due lunghezze dagli azzurri. Continua la maledizione casalinga del Legnago Salus che incappa nella sesta sconfitta ed è attualmente ultima nel girone per rendimento casalingo con un solo successo, due pareggi e, come detto, ben sei sconfitte. 

Vittoria preziosissima del Progresso che fa il colpo da tre punti in casa della Pro Sesto e si tira fuori dalle sabbie mobili della zona play-out. Successo importante anche quello del Monastir che torna ad annusare aria di play-off nel girone "G" battendo il Budoni al suo secondo stop di fila. 

Serie D - Posticipi

ore 14:30

Girone B
Brusaporto - Nuova Sondrio 3-0 (6' st Personeni, 37' st Austoni, 50' st Moraschi)
Pavia - Caldiero Terme 1-3 (28' pt Poesio - 36' pt Liberati, 43' pt Mauri, 46' st Orfeini)
Varesina - Folgore Caratese 0-0
Villa Valle - Real Calepina 2-2 (5' pt Ravasi, 25' pt Ravasi - 27' pt Bertoni, 29' st Brero)

Girone C
Legnago Salus - Bassano 1-2 (Brandi - 14' pt Gattoni, 16' st De Carli)

Girone D
Pro Sesto - Progresso 0-2 (7' st Cestaro, 49' st Finessi)

Girone E
Trestina - San Donato Tavarnelle rinviata per neve

Girone G
Monastir - Budoni 1-0 (25' st Leone)

ore 15:00
Latte Dolce - Costa Orientale Sarda 1-0 (15' pt Loru)

Sezione: Serie D / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 16:50
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print