Il Forlì apre il proprio mercato invernale con un innesto di assoluto rilievo per il pacchetto arretrato. Nella giornata odierna, 6 gennaio, la società romagnola ha ufficializzato il raggiungimento dell'accordo con la Virtus Entella per l'acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni sportive di Luigi Palomba. Il difensore giunge in biancorosso con la formula del prestito secco, che lo legherà al club fino al termine della stagione sportiva in corso.

Il profilo di Palomba, classe 2003, è quello di un calciatore giovane ma già con un bagaglio di esperienze significative tra i professionisti. La sua formazione agonistica è avvenuta nel prestigioso vivaio del Cagliari, dove è stato un pilastro della formazione Primavera 1. Con i sardi ha collezionato ben 76 apparizioni, dimostrando anche una discreta confidenza con il gol grazie a 6 marcature e 3 passaggi vincenti messi a referto.

Il salto nel calcio dei grandi è avvenuto nella stagione 2023/24 con la maglia dell'Olbia, in Serie C, seguita da una parentesi importante con la Vis Pesaro. Proprio con il club marchigiano, Palomba ha vissuto un'annata da protagonista scendendo in campo 29 volte e contribuendo alla causa con 3 reti e un assist. In questa prima parte di campionato è stato parte integrante del roster della Virtus Entella, prima di accettare la sfida proposta dal Forlì.

L'arrivo del difensore sardo rappresenta una mossa strategica per la dirigenza biancorossa, decisa a potenziare la linea difensiva per la seconda metà del torneo. Palomba si metterà immediatamente a disposizione del tecnico Miramari, portando fisicità ed esperienza maturata nelle categorie superiori. La società ha accolto il nuovo arrivato con un caloroso benvenuto, augurandogli il meglio per questa nuova avventura professionale che lo vedrà protagonista allo stadio "Morgagni".

Sezione: Serie C / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 18:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print