Il Perugia entra in una fase di profonda analisi e pianificazione in vista di un girone di ritorno che si preannuncia decisivo. La dirigenza biancorossa sta lavorando su due binari paralleli: da un lato la necessità di stabilizzare l'ossatura della squadra attraverso i rinnovi contrattuali, dall'altro la gestione dei profili che sembrano ormai giunti al termine della loro esperienza in Umbria.

Secondo le indiscrezioni raccolte dal quotidiano La Nazione, l'operazione più imminente riguarda Alessandro Tozzuolo. Il difensore, che attualmente è legato al club da un contratto con scadenza fissata a giugno 2026, è pronto a mettere nero su bianco il proprio prolungamento. Questa mossa non è casuale, ma risponde a una precisa strategia del club di via Funtana della Madia: blindare quegli elementi considerati cardini del progetto tecnico presente e futuro. In un mercato invernale che sta entrando nel vivo proprio in queste ore, garantire la permanenza di un tassello difensivo affidabile rappresenta un segnale di continuità importante per l'intero ambiente.

Tuttavia, il restyling della rosa passa inevitabilmente anche attraverso il capitolo delle cessioni. In questo senso, il nome che circola con maggiore insistenza tra i possibili partenti è quello di Ryder Matos. L'attaccante brasiliano, che ha vissuto diverse fasi della sua avventura nel Sannio, potrebbe lasciare il club già nel corso di questa sessione di riparazione. La sua posizione è oggetto di attente riflessioni da parte della società, e la sensazione è che si stia cercando la soluzione migliore per permettere al calciatore di trovare nuovi stimoli altrove, alleggerendo al contempo il monte ingaggi o liberando spazio per nuovi innesti.

Sezione: Serie C / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 18:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print