Il futuro di Angelo Guida sembra tingersi di tinte lontane da Cava de' Tirreni. L'attaccante casertano, che finora ha collezionato 15 apparizioni con la maglia della Cavese senza però riuscire a trovare la via della rete, è finito ufficialmente al centro delle dinamiche del mercato invernale. La conferma della sua possibile partenza è arrivata direttamente dai vertici societari, delineando un quadro in cui il calciatore si trova sospeso tra la volontà di confermarsi nel professionismo e le lusinghe dei club più ambiziosi del panorama dilettantistico.

Il Direttore Sportivo De Liguori, durante una recente conferenza stampa, ha affrontato la questione con estrema trasparenza. Il dirigente ha evidenziato come per il numero 9 biancoblù siano pervenute numerose sollecitazioni da parte di società di Serie D che occupano le zone nobili della classifica. Tuttavia, la priorità dell'atleta resta quella di mantenere la categoria attuale. "Guida ha diverse richieste per giocare in D in squadre di vertice", ha spiegato De Liguori, "ma il ragazzo preferirebbe restare in C. È evidente che, se non dovesse presentarsi l'occasione giusta nel professionismo, si prenderà in considerazione la discesa di categoria. Stiamo valutando tutte le soluzioni migliori per lui".

Attualmente, il calciatore gode di estimatori importanti su entrambi i fronti. Nel massimo campionato dilettantistico, due club su tutti sembrano intenzionati a compiere uno sforzo per acquisirne il cartellino: la Reggina e l'Athletic Palermo. Entrambe le piazze vedrebbero in Guida il rinforzo ideale per potenziare i rispettivi reparti offensivi in vista della volata finale della stagione.

Sul fronte della Serie C, invece, l'interesse più concreto è quello mostrato dalla Giana Erminio. La società lombarda starebbe monitorando con attenzione la situazione, pronta a offrire all'attaccante quella sponda per rimanere nel calcio professionistico che il giocatore stesso ha indicato come sua preferenza. La Cavese e il suo Direttore Sportivo restano dunque alla finestra, in attesa dell'offerta che sappia coniugare le esigenze della società e le ambizioni del calciatore casertano.

Sezione: Serie D / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 16:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print