Il calciomercato dell'Ascoli ha subito una fortissima accelerazione nelle ultime ore, portando in dote un rinforzo di assoluto spessore per il reparto offensivo. Francesco Galuppini è infatti ormai prossimo a vestire la maglia bianconera, dopo una trattativa lampo che si è sviluppata e sostanzialmente conclusa nell'arco di una sola mattinata.

Il merito di questa operazione va ascritto in larga parte al Direttore Sportivo Matteo Patti, il cui pressing è risultato decisivo per convincere il calciatore. Galuppini, esterno offensivo di grande esperienza con i suoi 32 anni, stava valutando diverse opzioni per il suo futuro professionale, tra le quali spiccava l'interesse concreto del Ravenna. Proprio nel momento in cui l'atleta sembrava orientato verso altre destinazioni, il DS Patti ha sferrato l'attacco finale, ribaltando la situazione e ottenendo il "sì" del giocatore.

Attualmente, le parti sono impegnate negli ultimi passaggi burocratici: si stanno limando le ultime sfaccettature dell'accordo per giungere alla firma definitiva del contratto. Se il cronoprogramma verrà rispettato, come tutto lascia presagire, l'operazione si concluderà ufficialmente già nella giornata odierna. Galuppini è atteso ad Ascoli per siglare un accordo che dovrebbe avere durata biennale, mettendosi immediatamente a disposizione dell'allenatore Tomei.

Con questo innesto, il club bianconero si assicura quell'elemento di esperienza e qualità che serviva sulla corsia esterna per alzare il livello del potenziale offensivo. Salvo imprevisti dell'ultimo minuto, il tecnico Tomei potrà contare su una nuova freccia nel suo arco già per i prossimi impegni stagionali, completando un tassello fondamentale nello scacchiere tattico della squadra.

Sezione: Serie C / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 17:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print