Il Cosenza volta pagina. Dopo la cocente delusione rimediata nella sfida casalinga contro il Monopoli, l'ambiente rossoblù cerca di recuperare energie mentali in vista del prossimo, delicatissimo impegno: il lunedì sera all'Arechi contro la Salernitana. Una gara che, alle ore 20:30, offrirà l'opportunità di riscattare la notte amara del Marulla e riaccendere la scintilla dell'entusiasmo tra i sostenitori silani.

Parallelamente alle vicende del campo, l'attenzione della dirigenza è totalmente assorbita dalle dinamiche del calciomercato. Il Direttore Sportivo Domenico Roma è al lavoro per ultimare i passaggi burocratici necessari all'arrivo di Racine Ba. Il centrocampista senegalese, in uscita dal Siracusa, rappresenta ormai una necessità impellente per lo scacchiere tattico cosentino: l'assenza per squalifica di Langella, ammonito proprio nell'ultimo turno, lascia un vuoto pesante in mediana che Ba potrebbe essere chiamato a colmare debuttando immediatamente dal primo minuto a Salerno.

Tuttavia, il restyling della rosa non si ferma alla linea mediana. La priorità dichiarata è l'innesto di un difensore centrale di piede destro. Nei giorni scorsi, il club ha effettuato un sondaggio esplorativo con il DS del Monopoli, Chiricallo, per sondare la disponibilità di Mirko Miceli. La pista, però, appare in salita: sul giocatore è fortissimo il pressing del Catania, con la prospettiva per il centrale di rispondere alla chiamata di Mimmo Toscano in terra siciliana.

Proprio l'asse Catania-Calabria sembra infiammare queste ore di trattative. Il club etneo ha messo nel mirino anche Claudio Manzi, difensore classe 2000 attualmente in forza all'Avellino. Il centrale campano, che in questa stagione ha collezionato solo tre apparizioni in Serie B, è diventato improvvisamente l'oggetto del desiderio di un vero e proprio duello di mercato tutto calabrese. Nelle ultime ore, infatti, su Manzi si sono fiondati con decisione sia il Crotone che lo stesso Cosenza. Si preannuncia dunque un acceso scontro fuori dal campo tra le due compagini, che anticipa il derby previsto al Marulla per il prossimo 19 gennaio.

Sezione: Serie C / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 14:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print