Le luci della ribalta internazionale si accendono su Faisal Bangal, e con esse arrivano le prime, concrete tentazioni di mercato provenienti dall'estero. L'attaccante in forza al Mestre sta vivendo un momento magico che non è passato inosservato agli osservatori mediorientali. Il calciatore classe 1995, attualmente impegnato con la propria Nazionale, ha visto lievitare vertiginosamente le proprie quotazioni grazie alle prestazioni sfoderate in Coppa d'Africa.

Il punto di svolta è arrivato con la prestigiosa marcatura messa a segno con la maglia del Mozambico nel match contro il Gabon. Un gol che non ha solo pesato nell'economia del torneo continentale, ma che ha scatenato un vero e proprio effetto domino sul fronte del calciomercato. La capacità di andare a segno in un palcoscenico così competitivo ha infatti spinto diversi club dei paesi arabi a muovere i primi passi ufficiali per assicurarsi le prestazioni della punta arancionero.

Le offerte provenienti dalla penisola arabica rappresentano una variabile significativa per il futuro del giocatore e per le strategie del club veneto. Bangal, che ha dimostrato di poter competere a livelli altissimi, si trova ora al centro di un intreccio internazionale che potrebbe portarlo lontano dalla Serie D italiana per iniziare una nuova avventura professionale in un calcio in fortissima espansione economica.

Per il Mestre si prospettano ore di riflessione: da un lato l'orgoglio di vedere un proprio tesserato protagonista in Coppa d'Africa, dall'altro la necessità di gestire l'interessamento di club pronti a investire cifre importanti per strappare il bomber mozambicano alla realtà dilettantistica italiana.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 13:23
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print