Il Perugia ha ufficialmente concluso un'importante operazione per il proprio reparto offensivo, assicurandosi a titolo definitivo le prestazioni di Alessio Nepi. L'attaccante, prelevato dal Giugliano, ha completato tutto l'iter burocratico nella giornata odierna: dopo aver sostenuto le visite mediche di rito, ha incontrato i vertici dirigenziali del club e ha avuto il primo contatto con l'allenatore Giovanni Tedesco e il suo staff tecnico.

Nepi, nato ad Ancona e cresciuto calcisticamente ad Ascoli Piceno, si appresta a festeggiare il suo ventiseiesimo compleanno il prossimo 25 gennaio. Per lui si tratta di un ritorno significativo, avendo già vissuto un'esperienza formativa all'interno del settore giovanile biancorosso in passato. Il classe 2000 approda in Umbria forte di una prima parte di stagione estremamente prolifica con la maglia del Giugliano, con cui ha realizzato complessivamente 8 reti tra le sfide del Girone C di Serie C e la Coppa Italia.

Il contratto firmato dal calciatore testimonia la volontà della società di puntare con decisione sul suo profilo. L'accordo scadrà infatti a giugno 2027, ma include un'ulteriore clausola di opzione per un altro anno, permettendo potenzialmente al Grifo di blindare il giocatore per le prossime stagioni.

Nonostante la giovane età, Nepi vanta già un curriculum di tutto rispetto tra i professionisti, avendo indossato casacche storiche come quelle di Fermana, AJ Fano, Pro Vercelli, Alessandria, Lecco, Renate e Arzignano. Una carriera itinerante che gli ha permesso di maturare l'esperienza necessaria per farsi carico dell'attacco perugino. Il club ha inoltre reso noto che il nuovo centravanti ha scelto di indossare la maglia numero 90, pronto a mettersi immediatamente a disposizione per le sfide che attendono la squadra.

Sezione: Serie C / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 15:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print