La Sambenedettese ha ripreso ufficialmente le attività sul campo per preparare con la massima concentrazione l'imminente impegno di campionato contro il Gubbio. Alla ripresa degli allenamenti, sotto la guida del tecnico Filippo D’Alesio, la novità più rilevante è rappresentata dalla presenza di un volto nuovo tra le fila rossoblù: si tratta di Lukas Mrozek, giovane difensore di doppia nazionalità polacca e tedesca.

Mrozek, nato nel 2003, ha iniziato l'attuale annata sportiva in Germania, militando nelle fila del TSV Aubstadt, club impegnato nella quarta serie del calcio tedesco. Il centrale ventiduenne è stato aggregato al gruppo della prima squadra per un periodo di prova che consentirà allo staff tecnico di valutarne attentamente le caratteristiche fisiche e tattiche. L'obiettivo è capire se il ragazzo possa rappresentare un innesto di valore per la retroguardia della Samb in vista della seconda parte di stagione.

Nonostante l'attenzione sia momentaneamente rivolta alla valutazione del giovane difensore, il mercato della Sambenedettese non si ferma qui. Come sottolineato dallo stesso mister D’Alesio nel post-partita della sfida contro il Bra, la priorità della società resta il potenziamento del reparto offensivo. La dirigenza è infatti al lavoro per individuare profili capaci di garantire maggiore incisività sotto porta, rispondendo così alle richieste dell'allenatore per rendere la squadra ancora più competitiva.

Sezione: Serie C / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 10:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print