Il Novara di mister Zanchetta ha superato un banco di prova significativo, affrontando la Sampdoria in un'amichevole precampionato presso il centro sportivo di Bogliasco. L'incontro si è concluso a reti inviolate, uno 0-0 che premia la solidità della formazione azzurra.

La partita, terminata dopo 90 minuti di equilibrio, ha visto il Novara schierare una formazione iniziale composta da Boseggia, D’Alessio, Citi, Lorenzini, Agyemang, Basso, Ranieri, Collodel, Donadio, Da Graca e Alberti.

La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio, con nessuna delle due squadre in grado di creare occasioni pericolose degne di nota. L'andamento della gara non è cambiato in modo significativo nella ripresa, dove mister Zanchetta ha mantenuto inizialmente la stessa formazione. Solo dopo un quarto d'ora, il tecnico ha effettuato i primi cambi, inserendo Khailoti, Dell’Erba e Maressa. A dieci minuti dalla fine, è arrivato un ulteriore giro di sostituzioni, con l'ingresso in campo di Negri, Cannavaro, Arboscello, Gerardini e Di Munno.

Nonostante i tentativi di entrambe le formazioni di sbloccare il risultato, le difese si sono dimostrate molto attente e organizzate, respingendo ogni assalto. Al triplice fischio, il punteggio è rimasto fermo sullo 0-0, un risultato che testimonia la buona prestazione dei giocatori del Novara, che hanno saputo tenere testa a una squadra di categoria superiore.

La squadra tornerà ad allenarsi già domani pomeriggio, allo stadio Piola, per continuare la preparazione in vista della prossima stagione.

Sezione: Serie C / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 08:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print