Il tecnico dello Spezia Luca D'Angelo non nasconde la soddisfazione per il risultato ottenuto nella prima frazione della semifinale playoff, ma mantiene alta la concentrazione in vista dell'appuntamento decisivo. Nella conferenza stampa post-gara disputata presso lo stadio 'Ceravolo', il mister ligure ha offerto una lettura approfondita della partita e delle prospettive future.

Un match dalle mille insidie

L'approccio alla sfida contro il Catanzaro richiedeva particolare attenzione, come sottolineato dallo stesso D'Angelo: "Gli incontri della fase playoff presentano sempre delle difficoltà particolari. Ero consapevole che l'impegno odierno non sarebbe stato una passeggiata, considerando il valore della formazione calabrese. Adesso dobbiamo concentrarci interamente sulla prossima domenica".

L'influenza delle condizioni atmosferiche

Un aspetto particolare della gara è stato rappresentato dalle condizioni meteorologiche avverse, che hanno condizionato significativamente lo sviluppo del match. D'Angelo ha fornito un'analisi dettagliata di questo fattore: "Durante la prima frazione di gioco, la squadra di casa ha incontrato serie difficoltà nel gestire il pallone a causa del vento contrario, mentre nel secondo tempo la situazione si è ribaltata e siamo stati noi a dover fare i conti con le stesse problematiche. Nel primo tempo avremmo potuto mostrare maggiore compattezza".

Equilibrio ancora da definire

Nonostante il risultato positivo conquistato in trasferta, l'allenatore aquilotto mantiene un atteggiamento prudente riguardo alle chance di qualificazione: "Il passaggio del turno resta una questione aperta, sarà necessario riproporre una prestazione del calibro di quella mostrata questa sera".

Situazione infermeria: segnali positivi

Sul fronte degli indisponibili, arrivano notizie incoraggianti dal tecnico ligure: "Ritengo che sia Lapadula che Salvatore Esposito abbiano buone possibilità di recuperare in tempo per la sfida di ritorno". Il possibile rientro di due elementi così importanti nell'economia del gioco spezzino rappresenterebbe un valore aggiunto notevole per affrontare la gara decisiva.

L'elogio a Pio Esposito

Un capitolo a parte merita il giovane talento Pio Esposito, protagonista di una stagione di alto livello. Le parole del mister nei suoi confronti sono eloquenti: "Si tratta di un elemento dalle qualità straordinarie, provo grande soddisfazione nel poterlo guidare".

Sezione: Serie B / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 13:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print