Dopo la splendida vittoria ottenuta all'ultima giornata della stagione regolare contro il Campodarsego (3-1 in trasferta), l'U.S.D. Adriese 1906 si è guadagnata con merito, determinazione e sacrificio il 4° posto in classifica con 66 punti, strappando così il pass per i Playoff del Girone C di Serie D.

Domani, domenica 18 maggio, allo "Vyll Stadium" di Villa d'Almè (BG), andrà in scena una sfida da dentro o fuori contro i padroni di casa del Villa Valle, formazione classificatasi al 3° posto con 67 punti, soltanto una lunghezza sopra i blu-granata. Un duello quindi tra due squadre che, nel corso del campionato, hanno dimostrato compattezza, qualità e voglia di vincere.

L'Adriese arriva a questa semifinale con entusiasmo e con la consapevolezza della propria forza, nonostante i due precedenti stagionali contro il Villa Valle siano stati favorevoli ai bergamaschi (doppia vittoria, all'andata e al ritorno). Ma come ogni match da "dentro o fuori" che si rispetti, i valori in campo si azzerano: ora conta solo il presente.

Fischio d'inizio ore 16:00.
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari; persistendo la parità accederà alla fase successiva, la società meglio classificata al termine del campionato, ovvero il Villa Valle. Motivo in più per l'Adriese per cercare il colpo esterno, con intensità, intelligenza e cuore.

Alla vigilia della Semifinale Playoff del Girone C di Serie D tra Villa Valle e Adriese, mister Roberto Vecchiato ha analizzato la sfida, parlando della forza dell'avversario, del percorso stagionale e delle condizioni della squadra, senza dimenticare un commento sul futuro societario.

"Il Villa Valle è una squadra che finora non ci ha portato grande fortuna. Contro di loro siamo stati spesso imprecisi. Tuttavia, credo che le due gare di campionato siano state equilibrate, sia all'andata che al ritorno. Sono stati più bravi di noi, e ora, nella partita probabilmente più importante dell'anno, dovremo cercare di vincere".

Il tecnico blu-granata ha poi fatto un bilancio della stagione regolare, chiusa al quarto posto:

"In un girone a 20 squadre arrivare tra le prime cinque è motivo di soddisfazione. Si lavora sempre per arrivare il più in alto possibile. In questa categoria, dove solo la prima va in Serie C, l'obiettivo resta sempre quello di arrivare fino in fondo".

La squadra si sta preparando con intensità e concentrazione:

"Ci stiamo giocando tanto, e lo facciamo con le energie che ci restano. Ma ci siamo allenati bene, con serietà, come a Campodarsego. Sappiamo che sarà una partita dura, ma siamo pronti".

Capitolo infortuni e squalifiche:

"Barzon sarà assente per squalifica. Gentile, Montin e Antonello sono da valutare, ma c'è ancora un po' di tempo per provare a recuperarli. Vedremo quale sarà la formazione migliore per cominciare la gara".

Infine, una battuta sul futuro societario:

"Credo se ne parlerà la prossima settimana. La società è stata chiara: sta cercando qualcuno che possa subentrare. Ma il tempo passa, siamo quasi a fine maggio e le risposte non sono ancora arrivate. Ora pensiamo a giocare, poi ognuno farà la propria parte: società, staff e giocatori. Speriamo che i prossimi giorni siano decisivi, in un senso o nell'altro".

Sezione: Serie D / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 21:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print