Dopo aver conquistato la piazza d'onore nel girone H alle spalle del Casarano, la Nocerina prosegue la sua corsa nei playoff con la ferma intenzione di inseguire il sogno di un eventuale ripescaggio in Serie C. Superato con non poca fatica l'ostacolo Fasano nel turno inaugurale, i molossi si preparano ora ad affrontare il Martina tra le mura amiche dello stadio “San Francesco”. Alla vigilia di questo cruciale appuntamento, mister Campilongo ha incontrato la stampa, analizzando diversi aspetti chiave della sfida.
Tornando sulla sofferta vittoria contro il Fasano, il tecnico ha dichiarato: "Abbiamo attraversato una ventina di minuti di difficoltà, faticando a trovare immediatamente il giusto assetto in campo. Abbiamo anche subito la sfortuna di incassare un gol su calcio piazzato, ma la squadra ha dimostrato una notevole capacità di reazione, ritrovando presto il proprio equilibrio. Durante la settimana ci siamo dedicati al lavoro, ma certe dinamiche particolari emergono unicamente nel contesto della partita".
Un plauso particolare è stato rivolto all'attaccante Facundo Marquez: "Marquez ha indubbiamente lavorato meglio rispetto alle settimane precedenti. È un giocatore che vive per il gol, e la mia soddisfazione per la sua ritrovata vena realizzativa è grande, perché so quanto stesse soffrendo. Si è sbloccato, e in questa settimana si è allenato in maniera eccellente, dimostrando una generosità e un impegno costanti".
Riguardo al precedente stagionale contro il Martina, terminato con un pareggio a reti bianche in terra itriana, Campilongo ha precisato: "Ogni partita possiede una sua dinamica e una sua fisionomia specifica. Dopo quel pareggio a reti inviolate sul campo del Martina, ricordo di essere stato criticato per una presunta mancanza di audacia, ma è un fatto che abbiamo concluso quella gara schierando un modulo 4-2-4. Il coraggio non mi è mai mancato. Credo fermamente che da quella partita non dobbiamo trarre particolari insegnamenti".
Il tecnico ha poi espresso la propria soddisfazione per l'abbondanza di scelte a disposizione: "Domani avrò delle decisioni importanti da prendere, il che per me è un segnale positivo. Questa è una partita che vogliamo assolutamente portare a casa. Abbiamo lavorato intensamente fino a giovedì, mentre venerdì e sabato ci siamo concentrati in modo particolare sull'affinamento degli aspetti tattici e tecnici. Di conseguenza, ci sentiamo pronti per affrontare la sfida".
Infine, Campilongo ha delineato l'approccio mentale alla gara: "La mentalità deve essere univoca: scendere in campo per vincere, senza fare calcoli sui possibili risultati. Il Martina è guidato da un allenatore molto preparato, possiede una sua precisa identità di gioco e ha disputato un campionato straordinario. Siamo state le due squadre che hanno tenuto testa al Casarano. Domani, tuttavia, la nostra priorità è regalare alla società e ai nostri tifosi la gioia della vittoria in questi playoff".
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:30 Foggia, mister Gentile: «Questo pubblico è da Serie A, da oggi per me può nascere qualcosa»
- 23:00 Arezzo, il ds Cutolo: «Punteremo a crescere ancora, Pattarello è un nostro giocatore ma valuteremo le offerte»
- 22:45 Serie A, il risultato finale dell'anticipo Genoa - Atalanta
- 22:30 Union Clodiense, Munaretto lascia? Il capitano piace ad una big di Serie D
- 22:15 Rivoluzione dirigenziale al Cosenza: mirino puntato su Oscar Magoni per il dopo Delvecchio
- 22:07 La Lucchese è salva! Un gol all'89' manda in D il Sestri Levante
- 22:05 Play-out Serie C, Tutti i risultati finali: ecco le 5 retrocesse in Serie D
- 22:03 CLAMOROSO - L'anno prossimo in Serie D giocherà il Milan Futuro!
- 22:00 Nocerina, mister Campilongo: «Domani avrò delle decisioni importanti da prendere»
- 21:45 Capolinea Torres: il flop playoff apre scenari di cambiamento con Greco in bilico
- 21:30 Serie B, il risultato finale del Play-off Juve Stabia-Palermo
- 21:15 Adriese, mister Vecchiato: «Il Villa Valle è una squadra che finora non ci ha portato grande fortuna»
- 21:02 Un super Ibe regala la salvezza alla Virtus Ciserano Bergamo: retrocede in Eccellenza il Caravaggio
- 21:00 Trionfo della Rappresentativa del Girone I: la Juniores Cup è loro!
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Atalanta-Roma
- 20:30 Fasano: obiettivo super per l'attacco. La situazione
- 20:15 Dolomiti Bellunesi, mister Comi: «Cercheremo di divertirci, visto che l'impresa più grande l'abbiamo già centrata»
- 20:00 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dell'andata delle finali Play-out
- 19:45 Treviso, mister Parlato: «Sfida da affrontare con la massima attenzione, pronti a battagliare per superare il turno»
- 19:30 Play-out Serie C, La Pro Vercelli batte la Pro Patria e si salva
- 19:30 Play-off Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Juve Stabia-Palermo
- 19:15 Serie B, il risultato finale del Play-off Catanzaro-Cesena
- 19:00 Notaresco, il pres. Di Battista: «Punteremo ancora su Silva, i "senatori" Infantino, Formiconi e Arrigoni sono dei veri professionisti»
- 18:56 ufficialeCastellanzese, risolto l'accordo con mister Mangone
- 18:45 Il pres. Ghilardi: «Fasano deve tornare protagonista in Serie D, allestiremo una squadra per far gioire i nostri tifosi»
- 18:30 Trapani, Zuppel rientra dal prestito: estate decisiva per la sua permanenza in granata
- 18:15 Teramo, mister Pomante: «Vogliamo il successo a tutti i costi, sarebbe un dieci con lode per questa stagione»
- 18:00 Sambenedettese: chi resta tra chi ha il contratto in scadenza?
- 17:45 Casarano, sguardi al futuro in Serie C: Chiricò nel mirino per rinforzare l'attacco
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del ritorno della finale play-out Pro Vercelli-Pro Patria
- 17:15 Play-off Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Catanzaro - Cesena
- 17:00 Play-out Serie C, il Foggia vince e manda in D il Messina
- 16:45 Gubbio: è corso a due per la poltrona di direttore sportivo
- 16:30 Fasano: spunta una nuova ipotesi per la panchina
- 16:15 Treviso, è già calciomercato: due ambiziosi obiettivi per i veneti
- 16:04 ufficialeAltra super conferma in casa Unione La Rocca Altavilla
- 16:00 Alla scoperta dei numeri da record della Serie D: Piacenza e Trapani dominano la scena
- 15:45 Lumezzane: si va verso il rinnovo di mister Paci
- 15:41 Benevento, è scontro società-calciatori. C'entrano le ferie...
- 15:30 Barletta: si valuta anche un ritorno per la carica di direttore sportivo
- 15:15 Picerno: avanza De Luca per la panchina? Le ultime
- 15:10 ufficialeTeramo, annunciato il nuovo direttore sportivo. Confermata la nostra esclusiva
- 15:05 ufficialeC'è un altro rinnovo in casa Arzignano Valchiampo
- 15:00 Tifo rovente in Serie D: le medie spettatori più alte degli ultimi anni
- 15:00 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del ritorno della finale Play-out Foggia-Messina
- 14:45 Vigor Senigallia, scatto Magi per la panchina: la situazione
- 14:30 Martina, mister Pizzulli: «Vogliamo coronare un percorso incredibile»
- 14:00 La Serie C punta sui giovani: nasce la "Riforma Zola"
- 13:30 Varese: per la carica di direttore sportivo, torna di moda una vecchia "fiamma"?
- 13:00 La Lega Nazionale Dilettanti ha raddoppiato i premi del Concorso "Giovani D Valore"