In un momento di riflessione e gratitudine, il presidente dell'Avezzano Calcio, Andrea Pecorelli, ha voluto condividere i suoi pensieri attraverso un profondo messaggio pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della società marsicana. Un comunicato che assume i contorni di una riflessione personale prima di trasformarsi in un sincero ringraziamento alla squadra per il traguardo raggiunto.

Il massimo dirigente biancoverde ha aperto il suo messaggio con considerazioni intime che sembrano rispecchiare il percorso vissuto in questa complicata annata sportiva: «Con il tempo impari che tutto si supera ma nulla si cancella. Che eliminare qualcosa dalla tua vista non vuol dire averla dimenticata. Con il tempo impari che il "per sempre" non è mai per sempre, cosi come il "mai più" non è mai così definitivo. Con il tempo diventi padrone di te stesso…delle tue vittorie cosi come delle tue sconfitte…delle tue ferite e delle tue cure. Con il tempo ti rendi conto che tante cose che credevi impossibili, in realtà, le hai già realizzate. Senza accorgertene. Con il tempo, capisci, che c'è troppo poco tempo per non viversi questa vita e che ogni esperienza… ogni vicissitudine… ogni persona… non è altro che un tassello. Utile…ma non indispensabile. E sopratutto… Con il tempo capisci…che non hai capito niente…».

Parole che sembrano riflettere un percorso di crescita personale, forse maturato anche attraverso le difficoltà affrontate alla guida del club marsicano. Dopo questa premessa filosofica, Pecorelli ha rivolto il suo pensiero direttamente a coloro che hanno permesso di raggiungere l'obiettivo della salvezza con considerevole anticipo, nonostante le numerose avversità incontrate fin dall'inizio della stagione.

«Grazie al Mister, allo staff, ai giocatori, a tutti i collaboratori. Grazie per aver sopportato l'insopportabile, per aver resistito oltre l'immaginabile. Grazie per essere rimasti in piedi, verticali, di fronte ad un vero e proprio tsunami», ha dichiarato il presidente, riconoscendo gli sforzi straordinari compiuti dal gruppo in un contesto particolarmente difficile.

Il numero uno biancoverde ha anche assunto le proprie responsabilità per le difficoltà attraversate: «Certo, sarete ripagati con il giusto compenso, ma questo non cancellerà il clima di incertezza, di difficoltà, di complicazione nel quale vi siete trovati per mia responsabilità, anche se non per colpa. E per questo vi ringrazio. Davvero. Di cuore. Adesso "corro" io per voi».

Un messaggio che evidenzia la consapevolezza di Pecorelli riguardo alle problematiche affrontate dalla squadra e la sua intenzione di assumersi ora in prima persona l'onere di risolvere le questioni pendenti, probabilmente anche di natura economica, come suggerito dal riferimento al "giusto compenso".

Sezione: Serie D / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 20:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print