Cala il sipario sul campionato con l'ultima giornata che vedrà il Chievo Verona affrontare la Nuova Sondrio sul terreno di gioco del "Sona". Un match che rappresenta il congedo stagionale per entrambe le formazioni, pronte a darsi battaglia negli ultimi novanta minuti prima della pausa estiva.

Per i padroni di casa si tratta di un'occasione importante per congedarsi nel migliore dei modi dal proprio pubblico, come sottolineato dal tecnico gialloblù Riccardo Allegretti nella conferenza stampa della vigilia: "Vogliamo finire nel migliore dei modi il campionato e salutare i nostri tifosi. I giocatori entreranno in campo con i loro figli. Sarà quindi una degna chiusura di un'annata andata comunque bene tra alti e bassi".

Le parole dell'allenatore clivense evidenziano la volontà di trasformare l'ultima partita casalinga in una sorta di festa, con un gesto simbolico come quello dell'ingresso in campo dei calciatori accompagnati dai propri bambini, per suggellare il legame con i sostenitori al termine di una stagione che, pur caratterizzata da risultati altalenanti, viene comunque valutata positivamente dallo staff tecnico.

Il Chievo Verona cercherà di onorare l'impegno con la massima professionalità, nonostante non ci siano più obiettivi concreti in palio, per regalare un'ultima soddisfazione ai propri sostenitori che anche quest'anno hanno seguito con passione le vicende della squadra.

La Nuova Sondrio, dal canto suo, si presenta all'appuntamento con la stessa volontà di chiudere dignitosamente la stagione, in una sfida che, seppur priva di particolari stimoli di classifica, rappresenta comunque un'occasione per mettersi in mostra e concludere il campionato con una prestazione all'altezza.

L'incontro si preannuncia comunque godibile, con entrambe le squadre che, libere da pressioni di risultato, potrebbero dar vita a una partita aperta e spettacolare, degna conclusione di un'annata calcistica che ha regalato emozioni e colpi di scena.

Il fischio d'inizio dell'arbitro metterà fine a una stagione di fatiche e sacrifici, aprendo la strada alla programmazione futura che, per entrambe le società, inizierà immediatamente dopo il triplice fischio finale.

Sezione: Serie D / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 22:30
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print