L'Orvietana si prepara al derby contro il Trestina di domani con la consapevolezza che una vittoria significherebbe l'accesso matematico ai play-off, senza dover attendere i risultati degli altri campi. Un appuntamento cruciale che arriva in un momento di forma eccellente per la squadra, reduce da cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei gare.

Il direttore sportivo Severino Capretti ha analizzato l'importanza della sfida, evidenziando come all'interno della stessa partita si giocheranno diverse "partite": "Trestina-Orvietana sarà una partita dove nella stessa gara si giocheranno diverse partite. Sta a significare che ognuna di noi si gioca un qualcosa di importante. Noi l'accesso al play off e loro una salvezza ancora da conquistare. Ma essendoci tanti altri scontri diretti, dentro la partita si vivranno diversi momenti in base anche ad altri risultati".

La squadra orvietana si trova nella fortunata posizione di poter decidere il proprio destino senza dipendere dagli altri match. "Noi abbiamo la forza di essere giudici del nostro destino, con una vittoria non dovremmo stare a guardare cosa accade in Grosseto Siena e questa sarà la nostra mentalità, cercare la vittoria nei 90' più recupero", ha dichiarato Capretti.

Nonostante il buon momento, il DS mette in guardia i suoi dalla possibile trappola dell'eccessiva frenesia: "Non dobbiamo cadere nel tranello della frenesia, servirà grande equilibrio nei momenti difficili della gara, perché ci aspettiamo che sia la partita più difficile della stagione".

Capretti ha espresso grande rispetto per gli avversari: "Rispettiamo molto il Trestina e la qualità di molti suoi giocatori". Ha poi aggiunto una considerazione sulle caratteristiche del campo: "Il campo è simile al nostro x terreno, quindi sappiamo che sarà una partita sporca possibilmente decisa da episodi".

Sul fronte della formazione, la squadra può contare sul recupero di alcuni giocatori: "Stiamo bene, veniamo da 5 vittorie ed 1 pareggio, la squadra ha la giusta mentalità, quella che serve per giocare certe partite. Sabato credo che il mister scioglierà gli ultimi dubbi di formazione, abbiamo recuperato anche Coulibaly e Rossi, tranne Orchi e forse Savshak che ha subito una botta alla caviglia tutti a disposizione".

Il derby tra Trestina e Orvietana si preannuncia dunque come una sfida intensa e combattuta, con entrambe le squadre motivate da obiettivi stagionali fondamentali: da una parte l'ambizione dei play-off, dall'altra la necessità di punti salvezza. Un incontro che potrebbe segnare definitivamente il cammino dell'Orvietana verso la post-season.

Sezione: Serie D / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 15:30
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print