La NovaRomentin non lascia scampo all'Asti nell'unico anticipo dell'ultima giornata del girone A, imponendosi con un netto 5-0 che conferma il momento d'oro della formazione di Pablo Gonzalez. Con questa "manita", i rossoverdi conquistano il settimo successo casalingo consecutivo e si attestano matematicamente al secondo posto in classifica.

La squadra di Gonzalez ribadisce il proprio potenziale offensivo, confermandosi come la più prolifica del girone con ben 75 reti realizzate nelle 38 partite disputate, di cui ben 27 segnate in casa dal mese di gennaio. Un ruolino di marcia impressionante che proietta la NovaRomentin verso i playoff con grande fiducia.

In vista della semifinale playoff, in programma domenica 11 maggio, i rossoverdi ospiteranno la quinta classificata del girone - una tra Gozzano, Lavagnese, Vado e Varese - potendo contare sul vantaggio di avere due risultati su tre a disposizione grazie alla migliore posizione ottenuta nella regular season.

Pensando già alla post-season, mister Gonzalez ha scelto di risparmiare diversi elementi chiave: i diffidati Chelli, Vernocchi, Bugno e Saccà sono partiti dalla panchina, così come il difensore Bertoni e l'attaccante Rocco, che ha trovato spazio nella ripresa a risultato ormai acquisito.

La partita si è rivelata senza storia fin dalle prime battute. Il vantaggio è arrivato grazie a Rizzo, autore della rete che ha sbloccato la contesa. Il raddoppio è stato firmato da Estrella, che ha insaccato di testa su un preciso traversone di Gozzo. Prima dell'intervallo, ancora Rizzo ha calato il tris, realizzando la sua personale doppietta dopo uno scambio con Estrella.

Nella ripresa, il portiere Ferrante si è fatto trovare pronto respingendo i tentativi di Gazoul e Mayr. Con l'ingresso delle seconde linee, i ritmi sono calati, ma ciò non ha impedito a Saccà di mettersi in evidenza con una doppietta che lo conferma capocannoniere della NovaRomentin con 20 reti complessive, record personale in carriera per l'attaccante.

La formazione di Gonzalez si prepara ora al rush finale della stagione con l'entusiasmo di chi ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per puntare alla promozione attraverso i playoff.

il tabellino

Novaromentin - Asti 5-0

Novaromentin: Ferrante, Rosato, Cannistrà, Svystelnyk, Dodaro, Bignoli (82’ De Lorenzis), Rizzo, Bertelegni (59’ Giacometti), Siciliano, Gozzo (73’ Rocco), Estrella (85’ Saccà)

A disposizione: Cocilovo, De Lorenzis, Saccà, Bugno, Giacometti, Chelli, Vernocchi, Rocco, Bertoni

Allenatore: Pablo Andres Gonzales

A.S.D. Asti: Dosio, Gjura, Manasiev, Cardore (46’ Bresciani), Diop (66’ Gonella), Gazoul (66’ Valenti), Vanegas (79’ Ortolano), Mayr, Rabuffi, Brenchio, Sancinito (73’ Isoldi)

A disposizione: Brustolin, Valenti, Isoldi, Ortolano, Bresciani, Kean, Garcia Magnelli, Gonella, Camatta

Mister: Sandro Siciliano

Terna arbitrale: Lorenzo Spinelli (Cuneo), Giovanni Gallà (Pistoia), Antonino Longobardi (Arezzo)

Marcatori: 9’ 36’ Rizzo, 25’ Estrella Galeazzi, 86’ 92’ Saccà

Ammoniti: 47’ Dodaro, 81’ Isoldi

Espulsi:

Recupero: 0’ (1t), 3’ (2t)

Sezione: Serie D / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 18:01
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print