Un vero e proprio colpo di scena sta per abbattersi sul fronte offensivo della Vogherese. Il bomber Mirko Vassallo sembra essere giunto ai titoli di coda della sua esperienza con la squadra pavese, una notizia che, secondo quanto riportato dai colleghi di Bepitv, si configura come un evento di primissimo livello per il calciomercato della Serie D.

Quello che era stato descritto come un "matrimonio" tra l'attaccante e il team rossonero sembra destinato a concludersi in maniera prematura. Dopo soltanto pochi mesi dall'inizio del rapporto, le indiscrezioni raccolte dal quotidiano La Provincia Pavese – e rilanciate dalle nostre fonti – suggeriscono che l'epilogo sia ormai imminente. Sebbene manchi ancora l'ufficialità, il "divorzio" appare chiaro e la ferita per l'ambiente sportivo si prospetta difficile da rimarginare.

La notizia non giunge in un momento facile per la Vogherese, che ha palesato evidenti difficoltà in questo avvio di campionato. La partenza di Vassallo, qualora si concretizzasse, non farebbe che acuire i problemi di una squadra in cerca di stabilità.

Anche per l'attaccante, l'inizio di stagione non è stato semplice: nelle sue sei presenze con la maglia rossonera, ha messo a segno una sola rete. Un bottino evidentemente al di sotto delle aspettative del bomber, che adesso, in un'ottica di rilancio dopo un avvio di annata complicato sotto ogni aspetto, è pronto a cercarsi una nuova avventura professionale.

Con l'ormai quasi certo addio di Mirko Vassallo, l'attenzione della dirigenza della Vogherese si sposta inevitabilmente sul mercato. Resta ora da capire quale sarà l'attaccante che verrà individuato per sostituire il bomber uscente e prendere il suo posto nella rosa, al fine di garantire la necessaria incisività al reparto offensivo del team rossonero.

Sezione: Serie D / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 12:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print