In uno stadio Lamberti gremito di circa 5mila spettatori, si è svolto un derby ad altissima tensione tra le squadre di Cavese e Nocerina. La Cavese si giocava la promozione mentre la Nocerina la salvezza diretta.

La partita è iniziata subito con un’azione pericolosa della Cavese con Bubas che ha concluso ma la palla è stata deviata dal difensore e ha colpito l’esterno della rete. Al 12’ la Cavese ha trovato il vantaggio con Nicolas Bubas grazie ad un grande lancio di Cuomo per Foggia che, subendo fallo, è riuscito a servire Bubas che ha segnato con un destro.

Al 19’ la Cavese ha raddoppiato con Foggia su calcio di punizione dal limite dell’area. Munoz ha effettuato uno stop divino e ha servito Foggia che ha insaccato alle spalle di Russo per il 2-0. Al 30’ la Cavese ha segnato il tris con Bacio Terracino che ha approfittato di un rimpallo in area e ha segnato di testa.

Al 35’ la Cavese ha segnato nuovamente con Cuomo in una grande azione dei metelliani. La prima frazione si è conclusa con un netto 4-0 per la Cavese. Nella ripresa sono stati effettuati tre cambi, uno per la Cavese e due per la Nocerina.

Al 50’ la Cavese ha segnato il quinto gol con Ciro Foggia che si è inventato un grandissimo tiro che ha colpito il palo interno e battuto Russo. La squadra allenata da mister Troise non si è fermata e ha segnato il sesto gol con Mattia Gagliardi entrato da pochi minuti al posto di Bubas.

La Cavese è andata vicina anche al settimo gol con Magri ma Russo ha effettuato una grande parata. Al 73’ la Nocerina ha segnato il gol della bandiera con Talamo che ha approfittato di una disattenzione della difesa e battuto Colombo per il 6-1.

La partita è finita 6-1 per la Cavese che domenica, grazie alla vittoria del Brindisi a Santa Maria Capua Vetere, giocherà lo spareggio per decretare la vincitrice del Girone H di Serie D. La gara odierna ha dato un indizio importante: gli aquilotti sono pronti per un’altra battaglia, quella più importante.

Il tabellino

Cavese - Nocerina 6-1

Cavese (4-4-2): Colombo; Basile, Altobello (46’ Tumminelli), Magri (74’ Cinque), Maffei; Munoz, Aliperta (67’ Aliperta), Cuomo (55’ Puglisi), Bacio Terracino; Bubas (51’ Gagliardi), Foggia. A disp.: Angeletti, Rossi, Banegas, Cinque. All. Troise

Nocerina (4-4-2): Russo; Diniz Bandeira, Romeo, Schiavella (1’st Mancino) Mansi (, Garofalo (1’st Ziello), Menichino, Giacomarro (40’ Basanisi), Maletic, Caso Naturale (60’ Talamo), Di Palma. A disp.: Stagkos, De Marino, Fusco, Gaudino, Vukmanic. All. Erra

Arbitro: Maksym Frasynyak di Gallarate (ass. De Luca-Russo)

Ammoniti: Angeletti ( C) dalla panchina

Reti: 12’ Bubas, 20’ Foggia, 30’ Bacio Terracino, 35’ Cuomo, 50’ Foggia,  54’ Gagliardi, 73’ Talamo

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 maggio 2023 alle 18:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print