Altro impegno infrasettimanale per i biancorossi dell'Orvietana, stavolta in coppa Italia. Mercoledì 8 ottobre si gioca in casa contro il Siena, già affrontato in campionato, per i Trentaduesimi di Finale della manifestazione. Gara secca (calci di rigore in caso di parità al 90’), la vincente affronterà nel turno successivo, previsto per mercoledì 22 ottobre, chi avrà la meglio tra Follonica Gavorrano e Valmontone.

Probabile che lo staff tecnico decida per un ampio turnover, visto che, a causa delle varie assenze, a più di un giocatore è stato chiesto di fare gli straordinari nelle partite precedenti e ora merita un dovuto riposo. Però la gara potrebbe anche dare un aiuto a collaudare ulteriormente il nuovo sistema di gioco visto nelle ultime partite e ad integrare maggiormente i nuovi arrivi.

Va però anche considerato il fatto che pochi giorni dopo è prevista l’importante gara di campionato a Montevarchi, contro una squadra che si trova appaiata in classifica e che giocherà anch’essa il turno di coppa in trasferta contro il Prato. Anche il Siena comunque potrebbe avvalersi del turnover, infatti i bianconeri hanno avuto un giorno in meno per preparare questa gara, non avendo anticipato al sabato il proprio turno di campionato nella scorsa giornata.

Sezione: Serie D / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 09:45
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print