Un pareggio per 1-1 contro la Paganese ha sancito la salvezza matematica del Latte Dolce, un risultato accolto con grande soddisfazione dall'ambiente biancoceleste. Al termine della partita, l'allenatore Michele Fini ha espresso ai microfoni di centotrentuno.com tutta la sua gioia e il suo orgoglio per il traguardo raggiunto.

"Siamo davvero contenti," ha esordito Fini, "questa salvezza è la giusta ricompensa per i ragazzi che, fin da luglio, hanno affrontato sacrifici e gioie. Hanno attraversato momenti positivi e negativi, ma da quando sono arrivato ho avuto la fortuna di guidare un gruppo di uomini ancor prima che di calciatori. Avere a che fare con ragazzi di questo calibro rende il lavoro in campo decisamente più agevole."

Analizzando la partita contro la Paganese, il tecnico ha commentato: "Oggi abbiamo disputato un ottimo primo tempo, riuscendo a portarci in vantaggio. Purtroppo, nella ripresa non siamo stati abbastanza cinici nel chiudere l'incontro. La Paganese, con le sue indubbie qualità, ci ha messo in difficoltà. Nonostante ciò, sono estremamente soddisfatto per i miei giocatori, che hanno conquistato un risultato tutt'altro che scontato."

Un accenno particolare è stato riservato agli episodi chiave della partita, come il salvataggio di Cabeccia e il rigore parato da Marano: "Oggi siamo stati baciati dalla fortuna," ha ammesso Fini, "in altre occasioni non siamo stati altrettanto fortunati, ma oggi ci godiamo appieno questo pizzico di buona sorte." Le parole del tecnico sardo sottolineano il valore di una salvezza ottenuta con impegno, sacrificio e anche con un pizzico di quella buona sorte che nel calcio non guasta mai.

Sezione: Serie D / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 17:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print