Nonostante la sconfitta rimediata ieri sul difficile campo del Catania, l'allenatore del Giugliano, Valerio Bertotto, ha espresso in sala stampa parole di grande apprezzamento per la prova offerta dai suoi giocatori.

"I ragazzi si meritano ampiamente i complimenti, e non solo per la partita disputata oggi a Catania – di fronte a un pubblico meraviglioso e contro una squadra veramente forte – ma per l'intera stagione," ha esordito Bertotto. "Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni importanti, considerando anche il palo colpito e l'annullamento (corretto) del gol, oltre alla situazione di Nepi a inizio ripresa che avrebbe potuto cambiare l'inerzia della partita. 

La squadra ha giocato bene, ha lottato, ha creato; forse ci è mancata un po' più di concretezza sotto porta. Chiaramente, cerchiamo sempre di ottimizzare ogni aspetto, di indirizzare la gara sui binari che desideriamo, ma oggi non ci siamo riusciti. Il rammarico per il risultato ci accompagnerà a lungo, ma resta forte l'orgoglio di aver offerto una bellissima prestazione, dando tutto per questa maglia."

Bertotto ha poi analizzato il percorso della sua squadra: "I nostri difetti a volte ci hanno penalizzato, impedendoci di ottenere qualcosa in più, ma sono profondamente orgoglioso di questi ragazzi che si sono guadagnati un palcoscenico importante. A livello difensivo abbiamo concesso qualche gol di troppo a causa di errori individuali, ma sul piano offensivo abbiamo fatto molto bene durante il campionato, tanto da essere la quarta forza per numero di reti realizzate. 

Ricordo che non abbiamo nomi altisonanti o giocatori con esperienze in categorie superiori, ma abbiamo un forte senso di appartenenza e riusciamo a esprimere un bel gioco. Siamo stati bravissimi a conquistarci per il secondo anno consecutivo un posto nei playoff, in un girone dalle difficoltà notevoli, accumulando un minutaggio importante con tanti giocatori."

Infine, il tecnico ha espresso il suo parere sulle ambizioni del Catania in vista dei playoff: "Se il Catania può essere una candidata alla vittoria dei playoff? Assolutamente sì. Il Catania è una squadra forte nei singoli, nella sua struttura, è esperta e possiede giocatori che, se hanno una sola occasione a disposizione, sono capaci di segnare due gol. 

Questo può rappresentare sicuramente un valore aggiunto. Inglese, poi, si commenta da solo. È un calciatore fuori categoria, con un bagaglio strutturale e tecnico di un altro livello, un giocatore assolutamente forte."

Sezione: Serie C / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 18:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print