Un sonoro 4-0 subito sul campo dell'Avezzano ha posto la parola fine alle speranze playoff dell'Ancona, lasciando dietro di sé un clima di profonda amarezza. Al termine della partita, il tecnico dorico Massimo Gadda non ha nascosto la sua frustrazione, utilizzando parole molto dure per commentare la prestazione della sua squadra e l'epilogo della stagione.

"Chiudiamo questo campionato difficilissimo in maniera umiliante, con queste ultime due partite," ha sentenziato Gadda. Il sesto posto finale, infatti, non può essere considerato un risultato soddisfacente per le ambizioni dell'Ancona. "L'Ancona ha fatto quello che doveva fare durante l'arco della stagione, ma incappare in queste figure avvilenti non ci fa certo piacere. 

La squadra ha palesemente dimostrato di essere scarica: parlare di playoff in queste condizioni lascia il tempo che trova, è completamente senza senso. Solo noi sappiamo quante difficoltà abbiamo dovuto affrontare in un campionato così duro, e purtroppo siamo arrivati a queste ultime due partite senza energie, incappando in queste pessime figure. Di tutto questo dobbiamo assumerci le responsabilità, io per primo in quanto allenatore."

Le parole di Gadda evidenziano una profonda delusione per il modo in cui si è conclusa la corsa playoff, sottolineando la mancanza di energie e la pesantezza delle ultime prestazioni. Il tecnico non ha cercato scuse, assumendosi in prima persona la responsabilità di questo amaro finale di stagione.

Sezione: Serie D / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 20:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print