Con l'apertura del mercato dei giocatori svincolati, un nome che si aggiunge alla lista è quello di Calogero Taormina. Classe 2005, il difensore italiano è al momento senza squadra dopo aver concluso il suo rapporto con il Ragusa il 1° luglio 2025.

Nato ad Agrigento il 5 maggio 2005, Taormina è un terzino sinistro alto 1,87 m, con il piede sinistro come preferito. Il suo percorso sportivo si è svolto in diverse categorie. Ha giocato nella formazione Primavera dell'Imolese, totalizzando due presenze nel campionato Primavera 2 B e due presenze nella Viareggio Cup nella stagione 2022/23.

Nelle stagioni successive, la sua carriera lo ha portato a giocare in Serie D, dove ha militato in diverse squadre. Nella stagione 2023/24, ha vestito la maglia del Brindisi, con 10 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia Serie D. Nell'ultima stagione, la 2024/25, ha giocato con il Ragusa e con il Manfredonia, totalizzando 9 presenze nel Girone I e 2 nel Girone H della Serie D.

In totale, la sua carriera conta 25 presenze, tra campionati giovanili e Serie D. Con una storia che si sta costruendo, il suo status di svincolato lo rende un profilo d'interesse per le squadre che cercano un giovane difensore.

Sezione: Serie D / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 12:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print