Un'atmosfera di profonda incertezza avvolge il futuro della Sangiovannese. La situazione societaria, a seguito del passo indietro della dirigenza che ha gestito le finanze del club fino a poche settimane fa, sta generando forte preoccupazione tra gli sportivi e i tifosi azzurri. Al momento, le concrete novità scarseggiano, ma il quadro che emerge, come riportato anche da forzasangio.it, è complesso e denso di interrogativi.

L'unico attore che ha finora manifestato un interesse concreto e formalizzato con una richiesta scritta è un fondo americano. Dall'altra parte, il sindaco Vadi sta attivamente lavorando per riunire un gruppo di tre forze imprenditoriali locali che, negli anni passati, hanno già sostenuto la Sangiovannese attraverso sponsorizzazioni. Un tentativo di creare un fronte interno per garantire la continuità del progetto calcistico cittadino.

Tuttavia, una delle domande più pressanti che si pongono in molti è relativa al destino della Marzocco Sangiovannese in caso di un effettivo passaggio di mano. Secondo le ipotesi attuali, la Marzocco manterrebbe esclusivamente la gestione delle strutture sportive del centro sportivo "Graziano Gioli" e dell'"Ivo Giorgi". Questo avverrebbe in virtù di una convenzione ventennale già firmata.

Ciò implicherebbe, però, un disimpegno totale dalla vita quotidiana, organizzativa ed economica di tutto il settore giovanile. In pratica, la responsabilità e l'onere di portare avanti il percorso calcistico dei giovani talenti locali ricadrebbero interamente sulle spalle di chi assumerà la nuova gestione del club. Le ultime indiscrezioni, infatti, suggeriscono che il fondo americano, in particolare, sia interessato all'intero "pacchetto" societario e non solo, come inizialmente ipotizzato, alla prima squadra. Questo significherebbe nessun coinvolgimento della Marzocco con i giovani calciatori, un cambiamento significativo nell'attuale assetto.

La necessità di fare chiarezza è impellente. Il tempo stringe e l'organizzazione della prossima stagione sportiva impone decisioni rapide e definitive. La piazza attende con ansia ulteriori sviluppi, nella speranza che la Sangiovannese possa ripartire da basi solide per il proprio futuro.

Sezione: Serie D / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 13:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print