La Lemine Almenno continua a pianificare con determinazione la prossima stagione sportiva. Dopo aver blindato il capitano Luigi Fratus e il portiere Riccardo Gherardi, il club bergamasco ha ufficializzato un'altra importante conferma nell'organico: Matteo Capelli proseguirà la sua avventura con la maglia gialloverde.

L'attaccante ventisettenne, tornato alla Lemine la scorsa estate dopo un'esperienza allo Scanzorosciate nella stagione 2023-2024, si è rivelato un elemento fondamentale nell'attacco della formazione bergamasca. Nell'annata appena conclusa, Capelli ha messo a segno undici reti, risultando il secondo miglior marcatore della squadra alle spalle del giovane Simone Bugada, classe 2004, e fornendo anche diversi assist decisivi ai compagni.

Il legame tra Capelli e la Lemine Almenno affonda le radici nella stagione 2018-2019, quando l'attaccante disputò la sua prima annata con il club, lasciando immediatamente il segno con ben 23 gol realizzati tra campionato e Coppa Promozione. Da oltre cinque anni, Capelli fa parte della "famiglia Lemine", come lui stesso ha sottolineato nel comunicato ufficiale diffuso dalla società.

"La Lemine Almenno comunica che ha rinnovato il contratto per la stagione 2025/2026 dell'attaccante Matteo Capelli", si legge nella nota del club, che riporta anche le dichiarazioni del giocatore: "La Lemine per me è come una seconda famiglia, mi trovo molto bene qui, appena mi hanno contattato il Ds Locatelli e il Pres, non ho esitato a confermare la mia presenza anche per l'anno prossimo, e sono sicuro che ci toglieremo grosse soddisfazioni, cercherò di fare ancora più gol e assist per la squadra e per la società, forza Lemine".

La conferma di Capelli rappresenta un tassello importante nella strategia della società, che punta sulla continuità e sull'esperienza per affrontare con ambizione la prossima stagione sportiva, contando sul contributo realizzativo di un attaccante che conosce bene l'ambiente e ha dimostrato negli anni un forte attaccamento ai colori gialloverdi.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 18:15
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print