L'Heraclea potenzia ufficialmente il proprio organico con un duplice movimento in entrata, volto a garantire maggiore profondità e qualità alla rosa a disposizione dello staff tecnico. La società ha formalizzato l'arrivo di due profili distinti ma complementari: un giovanissimo difensore di prospettiva e un centrocampista di comprovata esperienza nella categoria.

Il primo volto nuovo è quello di Riccardo Iacoponi, promettente terzino classe 2007. Il giovane difensore approda in maglia Heraclea con la formula del prestito dal Benevento Calcio, club che ne detiene il cartellino e che crede fortemente nelle sue doti. Nonostante la giovanissima età, Iacoponi vanta già tappe significative nel suo percorso formativo: ha infatti già vestito maglie prestigiose come quelle di Trastevere e Prato, formazione quest'ultima con la quale ha militato nella prima parte dell'attuale stagione sportiva prima di accettare la sfida dell'Heraclea.

Al fianco della gioventù di Iacoponi, il club ha deciso di inserire la solidità di Francesco Mele. Centrocampista nato nel 1998, Mele rappresenta il classico innesto di sostanza capace di alzare il livello di personalità in mezzo al campo. Il suo curriculum parla chiaro, caratterizzato da esperienze importanti con club del calibro di Cassino, Chieti, Gelbison, Carpi, Notaresco e Gladiator. Un girovago del calcio dilettantistico e semiprofessionistico che porta in dote dinamismo e una visione di gioco maturata su campi difficili.

Sezione: Serie D / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 10:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print