Il Grosseto accelera con decisione sul fronte del mercato, ufficializzando due importanti operazioni in entrata destinate a potenziare sensibilmente il pacchetto dei giovani calciatori a disposizione di mister Paolo Indiani. La società biancorossa ha annunciato l'ingaggio di Matteo Masini e Filippo Monteverde, profili che portano in dote freschezza, qualità e una spiccata attitudine tattica per affrontare la seconda parte della stagione.

Il primo innesto riguarda la zona nevralgica del campo. Dal Siena approda in Maremma Matteo Masini, centrocampista classe 2005. Prodotto del vivaio dell'Empoli, Masini si presenta come un elemento di grande dinamismo e polivalenza: la sua capacità di agire con efficacia sia in posizione di mediano che in quella di mezzala garantisce allo staff tecnico soluzioni differenti a seconda delle esigenze dei match. Nonostante la giovane età, il calciatore ha già avuto modo di conoscere le insidie del campionato di Serie D indossando in precedenza la maglia del Follonica Gavorrano.

Contestualmente, il Grifone ha blindato la corsia mancina assicurandosi le prestazioni di Filippo Monteverde, esterno sinistro nato nel 2006. Arrivato dalla Lavagnese, Monteverde è un vero e proprio "tuttofascia" che abbina alla spinta offensiva un'insolita confidenza con la porta avversaria. I suoi numeri sono già eloquenti: nella sua giovane carriera ha collezionato ben 12 reti e 6 assist, statistiche che descrivono un profilo propositivo e dotato di grande personalità. Cresciuto calcisticamente nello Spezia e con un'esperienza alle spalle nel Vado, il nuovo esterno biancorosso va a implementare con qualità la batteria degli under.

Questi due movimenti sottolineano la volontà della dirigenza e del club di puntare su elementi di prospettiva che siano, però, già pronti per dare un contributo immediato sul rettangolo di gioco. Sia Masini che Monteverde si sono già aggregati al gruppo, pronti a vestire la maglia del Grosseto e a mettersi al lavoro sotto la guida di mister Indiani.

Sezione: Serie D / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 14:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print