Il calciomercato dell'Ascoli vive oggi la sua giornata più significativa con l'arrivo ufficiale di Francesco Galuppini. Dopo aver raggiunto l'intesa definitiva con la società marchigiana sulla base di un contratto biennale che prevede anche un'opzione per un'ulteriore stagione, il calciatore si è immediatamente messo in viaggio, raggiungendo la città già nella serata di ieri.

La mattinata odierna segnerà il passaggio formale con l'annuncio dell'ingaggio, mentre nel pomeriggio Galuppini scenderà in campo per la prima volta agli ordini di mister Tomei. L'esterno offensivo ha una grande voglia di riscatto e intende recuperare immediatamente il tempo perduto durante l'ultima fase della sua esperienza al Mantova. In terra lombarda, infatti, l'avvicendamento in panchina che ha portato Modesto alla guida della squadra ha drasticamente ridotto il suo spazio, spingendolo verso la decisione di cambiare aria. L'abilità del direttore sportivo bianconero è stata determinante nel puntare con decisione su di lui, riuscendo a superare la concorrenza e a portarlo nel Piceno.

Galuppini, 32 anni, vanta un curriculum di tutto rispetto tra Serie B e Serie C, avendo vestito maglie prestigiose come quelle di Lumezzane, Parma, Renate, Südtirol, Novara e, appunto, Mantova. Si tratta di un profilo tecnico completo: un giocatore che garantisce un ottimo feeling con la rete, specialista nei calci piazzati e capace di creare superiorità numerica grazie alla sua abilità nel saltare l'uomo.

Sezione: Serie C / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 11:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print