L'Union Brescia ha deciso di rompere gli indugi sul mercato di riparazione, puntando con decisione su un profilo di assoluto spessore per potenziare il proprio reparto offensivo. L'obiettivo numero uno della dirigenza lombarda è Facundo Lescano, l'attaccante sudamericano attualmente in forza all'Avellino ma ormai considerato in uscita dal club irpino. Le "Rondinelle" intendono calare un vero e proprio asso per affrontare al meglio la seconda parte di stagione, con il duplice obiettivo di alimentare una complessa rincorsa alla vetta della classifica e, allo stesso tempo, di presentarsi ai playoff promozione con una rosa ai massimi livelli di competitività.

L'operazione è già entrata in una fase caldissima. Secondo le ultime indiscrezioni, l'Union Brescia avrebbe messo sul piatto una proposta economica di rilievo, con una cifra che si aggira intorno ai 600 mila euro. Si tratta di un investimento importante che testimonia le ambizioni del club lombardo, intenzionato a non lasciare nulla di intentato per centrare il salto di categoria.

La trattativa tra le parti è ufficialmente in corso e, nonostante la complessità degli equilibri economici, le sensazioni che filtrano sono improntate a un cauto ottimismo. L'impressione generale è che la strada per il trasferimento sia ormai tracciata: Lescano sembra infatti intenzionato a cambiare maglia per rimettersi in gioco nel campionato di Serie C, accettando la sfida di un top club che punta ai vertici.

Se l'affare dovesse andare in porto, l'Union Brescia si assicurerebbe un terminale offensivo di categoria superiore, capace di spostare gli equilibri in un girone di ritorno che si preannuncia infuocato. Il ritorno del centravanti sudamericano in terza serie rappresenterebbe uno dei movimenti più significativi di questa finestra di gennaio, ridisegnando le gerarchie del torneo e scaldando i sogni della tifoseria bresciana.

Sezione: Serie C / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 10:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print