Il Girone B di Serie D si appresta a vivere un fine settimana importante, che, dopo sei intense giornate, mette in scena il suo primo vero big match d'alta classifica.

Domenica, infatti, la capolista Folgore Caratese ospiterà il Chievo Verona, attualmente secondo e distante solo tre punti dalla vetta occupata dai brianzoli. Una sfida che promette scintille e che può già dire molto sulle ambizioni delle due contendenti.

In vista di questo attesissimo scontro diretto, la redazione di Notiziariocalcio.com ha raggiunto telefonicamente il tecnico del Chievo Verona, Fabrizio Cacciatore, per raccogliere le sue impressioni e l'analisi sulla gara e sul campionato.

Sarà una partita molto difficile?

«Sarà una partita molto difficile, affrontiamo una squadra forte che si è rinforzata negli ultimi giorni con calciatori di categoria superiore. Oggi sono primi, in questo momento sono la squadra più forte del girone. Noi ci arriviamo bene, siamo consapevoli della nostra forza, anche perché nell'ultima giornata abbiamo battuto il Caldiero Terme, un'altra squadra d'alta classifica. Sì, siamo consapevoli della nostra forza e di ciò che possiamo fare».

C’è rammarico per i punti persi in precedenza?

«Sicuramente potevamo fare qualcosina di più sia con il Milan che con il Breno, in quelle partite in cui eravamo andati sul doppio vantaggio in entrambi i casi. Quindi sì, c'è rammarico per quei punti lasciati per strada, questo è vero».

Che idea si è fatto sul Girone B?

«Negli ultimi anni non ci sono più le cosiddette 'squadre materasso'. Anche le neopromosse si comportano bene, sono squadre attrezzate. La Serie D è sempre un campionato difficile e molto equilibrato».

C'è un calciatore in particolare che l'ha stupita in queste prime giornate?

«Sicuramente sta facendo molto bene Alessio De Cerchio, che sta continuando il percorso positivo dell'anno scorso. In generale, comunque, abbiamo una rosa completa con tanti calciatori forti. Sono molto soddisfatto di quello che ho a disposizione».

Sezione: Esclusiva NC / Data: Gio 09 ottobre 2025 alle 17:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print