Il Bisceglie si qualifica per le semifinali della Coppa Italia Eccellenza Puglia 2025/26: l'1-1 al "Ventura" contro il Canosa nel ritorno del secondo turno è infatti sufficiente per avanzare, grazie al 2-0 per gli stellati di tre settimane fa.

Non che alla squadra allenata da Pino Di Meo manchino le occasioni per vincere anche oggi, anzi: dopo una prima sfuriata rossoblù, con la traversa da calcio piazzato di Caputo al 19' (fondamentale la deviazione di Baietti), il Bisceglie sfiora il gol in più circostanze, benché Ricchiuti al 20', Gonzalez al 25' e Sene un paio di volte nel finale di primo tempo non riescano a inquadrare la porta.

Nella ripresa gli avversari di giornata prendono coraggio e passano al 16', con un colpo di testa di Gomes su cross di Strambelli da palla ferma, e le cose sembrano farsi più complicate al 32', quando i nerazzurri restano in dieci per il rosso diretto inflitto a Martino, ma una sgroppata di Lopez dà il via al 37' all'azione che manda in gol Citro, che beffa Massari con il mancino e regala così l'1-1 che rende il finale di partita più comodamente gestibile (arriva anche un'azione importante per Lopez al 43', non concretizzata), fino al triplice fischio che chiude definitivamente il discorso.

In attesa delle ufficialità riguardanti modalità e date delle semifinali, c'è da pensare immediatamente al campionato: domenica pomeriggio c'è la trasferta contro la Virtus Mola, importante per proseguire la corsa in questa lunga e impegnativa stagione.

Foto in allegato: Axel Traore in azione, accanto a lui Nicola Strambelli del Canosa (credit Emmanuele Mastrodonato).

TABELLINO COPPA ITALIA ECCELLENZA PUGLIA, 2° TURNO - RITORNO  

BISCEGLIE-CANOSA 1-1

BISCEGLIE (4-3-1-2): Baietti; Ciurlo (28’ st Mbodji), Di Fulvio, Gonzalez, Visani; Ricchiuti (22’ st Cifarelli), Martino, Traore (28’ st Taccogna); Castro (22’ st Citro); Sene (22’ st Lopez), Lavopa. A disp. Centonze, De Luca, Amato, Scattarelli. All. Pino Di Meo.

CANOSA (3-4-1-2): Massari; De Gol, Gomes (35’ st Jimenez), Lamacchia; Lanzone, Montinaro (7’ st Cafagna), Barrasso, Repola (7’ st Iagulli); Strambelli; Di Piazza, Caputo. A disp. Tarolli, Santoro, Solano, Lavoratti, Belladonna, Catalano. All. Pasquale De Candia.

ARBITRO: Consales di Foggia.

ASSISTENTI: Colapinto di Molfetta e Laquintana di Foggia.


RETI: st 16’ Gomes (C), 37’ Citro.

NOTE: angoli 2-3; rec. pt 2’; st 6’.  

AMMONITI: Gonzalez, De Gol, Gomes, Lavopa, Iagulli.
 
ESPULSO: 33’ st Martino rosso diretto per intervento in ritardo su Iagulli.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 00:52
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print