Il Gubbio ha messo a segno un colpo di mercato di grande spessore, annunciando l'acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Nicola Murru. L'arrivo del difensore rappresenta un notevole innalzamento del livello qualitativo e di esperienza per la rosa rossoblù.

Murru, nato a Cagliari il 16 dicembre 1994, è un terzino sinistro cresciuto nel vivaio del club della sua città natale, il Cagliari.

Il curriculum di Nicola Murru parla chiaro e lo qualifica come un elemento di altissimo profilo per il campionato di Lega Pro. Il difensore vanta, infatti, una lunga e solida carriera trascorsa nelle categorie superiori del calcio italiano.

Dopo essere emerso con il Cagliari, Murru ha continuato a calcare i campi più importanti del Paese vestendo le maglie di club blasonati come la Sampdoria e il Torino.

I numeri della sua carriera sono impressionanti: il terzino sinistro ha all'attivo oltre 200 presenze in Serie A e più di 50 apparizioni nel campionato di Serie B. Un bagaglio di esperienza che lo rende un autentico lusso per la categoria. Inoltre, Murru è stato un punto fermo delle selezioni giovanili nazionali, difendendo i colori azzurri fino all'Under 21.

Il suo ingaggio è storico per il calciatore, poiché l'esperienza con il Gubbio segna il suo debutto assoluto in Lega Pro, una novità che testimonia l'ambizione della società umbra. L'AS Gubbio 1910 ha dato il più cordiale benvenuto a Nicola Murru, accogliendolo ufficialmente nella famiglia rossoblù.

Sezione: Serie C / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 16:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print