Danilo Giacinto Ventola, originario di Brindisi e nato nel 2000, è un nuovo calciatore dell'Acireale. Dopo aver iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Bari, si è trasferito all'Ascoli, dove ha giocato per la squadra Under 17 e Under 19. Successivamente, è stato notato dal Genoa, con cui ha partecipato al torneo di Viareggio, segnando due gol.

Nell'estate del 2019, Ventola si è trasferito al Rimini, dove ha continuato a giocare e segnare. Nel luglio 2020, l'Ascoli lo ha prestato all'Imolese, in Serie C, e successivamente alla Turris, sempre in Serie C. Nell'estate 2021, si è trasferito al Francavilla, ancora in Serie C.

Nonostante la sua giovane età, Ventola ha già collezionato oltre 100 presenze nel campionato di Serie C. "Sono molto contento di questa nuova avventura, ringrazio la Società e il Direttore per avermi voluto fortemente", ha dichiarato. "Sono qui per fare bene e spero di riuscirci grazie all'ambiente e ai tifosi granata. Forza Acireale!"

Ventola è un classico attaccante di peso, alto un metro e ottantacinque centimetri. Ha iniziato a giocare a calcio nel settore giovanile del Bari, dove è rimasto fino ai 16 anni. Successivamente, si è trasferito all'Ascoli, dove ha giocato per la squadra Under 17 e Under 19.

Sezione: Serie D / Data: Lun 22 luglio 2024 alle 10:35
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print