In vista dell'imminente sfida contro il Südtirol, l'allenatore del Palermo, Alessio Dionisi, ha tenuto una conferenza stampa dove ha messo in guardia i suoi giocatori dall'affrontare l'incontro con superficialità. Il tecnico ha evidenziato l'importanza di questa partita in un momento cruciale della stagione, sottolineando come i risultati dipendano esclusivamente dalle prestazioni della squadra.

"Siamo consapevoli da sempre di quello che avremmo potuto ottenere dando più continuità. Ora c'è un momento delicato e tutto dipende da noi. Ma le partite non sono scritte prima. Il Sudtirol è una squadra difficile da affrontare, da gennaio ha fatto 20 punti, non è da sottovalutare in alcun modo. Non possiamo pensare che il risultato sia già scritto. Dobbiamo dimostrare di sapere che questa è una partita molto importante. E so che c'è la volontà: va trasferita in campo", ha dichiarato Dionisi, come riportato da forzapalermo.it.

Particolare enfasi è stata posta sulla necessità di mantenere alta la concentrazione per tutta la durata della partita, richiamando alcune esperienze recenti della squadra. "Non dobbiamo dimenticare quello che abbiamo vissuto, anche nell'ultima partita. Perché abbiamo preso gol da situazioni di transizione e la partita è tornata in equilibrio. Per dire che dobbiamo stare dentro la partita sempre. Comunque la partita si metta, bene per noi o per il Sudtirol, dobbiamo starci dentro. Catanzaro è un esempio positivo di ciò, ma altre volte è andata meno bene", ha ricordato il mister.

Dionisi ha concluso il suo intervento evidenziando l'importanza dell'aspetto mentale, vero fattore determinante per affrontare al meglio l'impegno: "La squadra deve stare bene mentalmente. Il giochino però è al contrario: stai bene se le cose vanno bene. Ma non dobbiamo aspettare le cose buone per stare bene. Dobbiamo avere la stessa intensità sempre. Nella corsa avanti e in quella indietro. E questa è mentalità. Non perché si sta meglio fisicamente".

Il match contro il Sudtirol rappresenta quindi un banco di prova importante per il Palermo, chiamato a dimostrare maturità e continuità in un momento decisivo della stagione.

Sezione: Serie B / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 14:45
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print